{global_infotop}

Villa della Torre 3 bottiglie con cassa in legno - Valpolicella Classico Superiore DOC 2021

96.00 87.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
02/12 - 13/12

Costi di Spedizione

Standard
7.90

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Valpolicella Classico Superiore di Villa Della Torre si distingue per una particolare intensità e ricchezza aromatica. L’affinamento in legno conferisce al vino un profilo complesso e profondo. Nel calice si presenta di colore rosso rubino mediamente carico. Il bouquet esprime aromi di lampone, piccoli frutti di bosco, sfumature di vaniglia e spezie. Al palato ha una buona struttura con tessitura tannica sottile, ben integrata ed un finale fresco e persistente. Armonioso ed equilibrato, ha una beva piacevolmente morbida e fresca, capace di renderlo molto versatile negli abbinamenti con il cibo. Gradevole nella sua versione giovanile, assumerà ulteriore piacevolezza con l’affinamento in bottiglia.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt con cassa in legno
Vitigni: Corvinone 70%, Corvina 25%, Rondinella 5%
Temperatura di servizio: Si consiglia di servire ad una temperatura di 16/18°C in ampi calici da vino rosso.
Abbinamenti: Questo vino piacevolmente si accompagna ad importanti piatti di carne sia bianche che rosse, in modo particolare a quelli tradizionali della cucina veronese; una cucina che molto valorizza, secondo le ricette delle donne di casa, gli animali da cortile, su tutti pollo, tacchino, coniglio, faraona e anatra. Sono particolarmente indicati anche gli abbinamenti con gli straordinari formaggi delle montagne veronesi della Lessinia e i salumi lungamente stagionati dai contadini della zona.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Il progetto vitivinicolo di Villa Della Torre si fonda sulla valorizzazione di due territori di forte identità e di grande vocazione enoica: la Valpolicella classica ed il Lugana. Su entrambi i territori lavora e vigila un team, agronomico ed enologico, giovane, affiatato e desideroso di camminare sulle strade “sostenibili” della biodiversità.

 

Stimata tra giovedì 2 dicembre e lunedì 13 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi