{global_infotop}

Costers del Priorat 1 bottiglia 37,5 - "Memòries" del Priorat 2019 con astuccio

39.15 34.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
06/12 - 16/12

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Memòries del Priorat è un omaggio alle tradizioni del Priorat, con la sua lunga storia di vini dolci e vini "rancio".
Un vino potente, che ispira calma, meditazione ed emozioni, dalle note complesse mielate, saline e affumicate. Si abbina idealmente alla pasticceria, in particolare a quella con cioccolato e nocciole.

Confezione: 1 bottiglia da 0,375 lt
Vitigni: Garnacha Blanca
Vinificazione: La parte dolce proviene da uve Garnacha Blanca esposte al sole. Quando gli acini risultano parzialmente disidratati, si effettua una dolce pressatura; la fermentazione inizia e in seguito si ferma da sé. Al vino bianco dolce che ne risulta viene aggiunto del "rancio" da una botte di solera del 1927 della stessa tipologia.
Note: Un tempo era uso per le famiglie contadine conservare una vecchia botte di prezioso "rancio" in cantina e di consegnarne una parte presa dalla "solera" a un figlio nel momento in cui avesse lasciato la casa paterna. In questo modo la tradizione sarebbe continuata in una nuova casa; ogni generazione avrebbe passato alla prossima un pezzo di storia, eredità di sapori e memorie famigliari. Da qui il vino "Memòries", che rappresenta una stretta relazione con pratiche ancestrali, un tributo ai sapori e agli sforzi secolari delle famiglie che hanno abitato queste terre.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Costers del Priorat coltiva i vigneti in tre differenti località: Sant Martì, Mas Alsera e Les Solanes, che si trovano rispettivamente nei paesi di Bellmunt del Priorat, Torroja del Priorat ed El Molar. Nella Finca Sant Martì, le vigne sono coltivate ad una notevole pendenza e vanno dai 300 ai 375 metri sul livello del mare. Mas Alsera  è circondata da olivi e mandorli,  e da un impressionante anfiteatro di vigneti e lecci, protetto dai venti freddi del nord dalla vicina montagna di Montsant, Le vigne si trovano ad un’altitudine compresa tra i 240 e i 350 metri slm. Le piante più vecchie risalgono al 1939. Les Solanes si trova al limite sud della DOQ Priorat. I vigneti terrazzati sono quelli più esposti al sole in un contesto ideale per produrre uve di grande qualità. Le vigne hanno età comprese tra i 10 e i 60 anni.

Stimata tra lunedì 6 dicembre e giovedì 16 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi