{global_infotop}

Essentia Mediterranea 1 bottiglia 70 cl - Elixir di Liquirizia con confezione a tubo

32.00
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
09/12 - 20/12

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Elixir originale ed autentico ottenuto dalla radice e dalla polvere di Glycyrrhiza Glabra, tipica della costa jonica. Prodotto a mano e in piccoli lotti da un'antica ricetta, tramandata da padre in figlio per generazioni, dove l'utilizzo sia dell'estratto della radice, sia dell'infuso ottenuto dalla polvere di liquirizia, permettono di realizzare un prodotto unico, dal gusto originale e intenso.
Al naso ed al palato presenta quindi i sentori tipici della liquirizia derivati dal suo infuso, ma anche sentori più vegetali, dovuti alla generosa presenza della radice intera nella preziosa tintura madre.

Confezione: 1 bottiglia da 70 cl con confezione a tubo



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La storia del progetto Essentia Mediterranea è intrecciata con la storia di Altomonte, un paesino nel cuore della Magna Grecia, dove nei primi anni dell’XI secolo arrivarono dei piccoli gruppi di monaci ed eremiti provenienti dalla Sicilia e dall’Oriente, a causa delle persecuzioni iconoclaste e delle incursioni barbariche e saracene. Inizia cosi nell’anno 1021 la tradizione alchimistica del piccolo borgo. Nessuno avrebbe mai immaginato che quel gruppo di monaci, guidati da Frà Delfino, avrebbe sviluppato a distanza di pochi anni il primo insediamento benedettino in Altomonte, dando vita alla lunga tradizione monastica e alchimistica di quel piccolo borgo, sperimentando nel corso dei secoli la produzione di tonici a scopo medicamentoso e nel segno del ricordo di Sichelgaita continuarono a tramandare e sviluppare la ricetta del suo elixir. Partendo dall'elaborazione dell’antica e segreta ricetta di Sichelgaita, sviluppata dai monaci nel corso degli anni, nasce oggi l’Amaro Eroico, un viaggio dei sensi attraverso il tempo, la storia di una tradizione centenaria, originale e autentica celebrazione dell’essenza mediterranea.

Stimata tra giovedì 9 dicembre e lunedì 20 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi