{global_infotop}

Drouet & Fils 1 bottiglia 70 cl - Cognac V.S.O.P. Grande Champagne 1er Cru âge 5-10 ans con astuccio

54.50 50.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
06/12 - 16/12

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Un VSOP dalla perfetta maturazione in cui si esprime il terroir della Grande Champagne. Di color acacia con riflessi ramati. Bouquet espressivo ed evolutivo, aromi di vaniglia, di crostata di mele, di bastoncini di cannella. Ottimo equilibrio in bocca tra la freschezza del fruttato e le note di legno esotico. Finale eccellente persistenza, il finale è sensuale e vellutato.

Confezione: 1 bottiglia da 70 cl
Vitigni: 93% Ugni Blanc (Trebbiano), 7% Colombard
Vinificazione: vendemmia meccanica, torchiatura con torchio orizzontale. Fermentazione in vasche di acciaio. Il vino ottenuto dopo la fermentazione ha un grado alcolico di 8-9°, senza alcun additivo di zolfo.
Distillazione: metodo «charentais» detto del doppio riscaldamento. Dalla prima distillazione del vino, accompagnato dalle fecce sottili, si ottiene un liquido alcolico chiamato "brouillis" (frazioni) che ha un grado alcolico di circa 30° e rappresenta 1/3 del volume iniziale. In seguito i "brouillis" sono distillati, costituendo «la bonne chauffe» (la distillazione buona) di cui si conserva il cuore, con un grado alcolico che si avvicina ai 70°.
Terminata la distillazione, l'acquavite è maturata per un anno in fusti di rovere nuovi, con legno proveniente dalle foreste di Tronçais e Limousin, per la massima estrazione dei tannini. In seguito è stata travasata in fusti di legno più vecchi detti «roux» nei quali si è affinata dai 2 ai 4 anni ed ha acquisito il colore ambrato, gli aromi ed il carattere di «rancio». Queste caratteristiche sono dovute alla durata dell'invecchiamento, alla temperatura e all'umidità della cantina. L'evaporazione detta «parte degli angeli» rappresenta circa il 2% annuo.
Invecchiamento: affinato dagli 5 ai 12 anni.
Gradazione alcolica: 40% Vol.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

L'11 settembre 1897 un progenitore dell'attuale proprietario Patrick Drouet, meritò un diploma al "Grand Prix d'Eau de Vie" all'Esposizione Internazionale di Bruxelles. Da allora quattro generazioni si sono succedute, e l'azienda Drouet si è espansa fino a raggiungere la dimensione di 39 ettari di vigneto, con propria distilleria e cantina di invecchiamento.

Stimata tra lunedì 6 dicembre e giovedì 16 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi