{global_infotop}

Drouet & Fils 1 bottiglia 70 cl - Cognac X.O. Grande Champagne 1er Cru "Ulysse" âge 15-25 ans con astuccio

Spedizione Gratis

103.87
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
06/12 - 16/12

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Cuvée elaborata in memoria di Ulysse Dumargue, bisnonno di Patrick Drouet, viticoltore nell'azienda fino al 1944. Un XO dai molteplici sapori e dalla finitura perfetta. Presentato in carafe per onorare il lavoro di Ulysse Dumargue.
Di color ambra dorata, con aromi di nocciola, moka, scorza d'arancia candita e zenzero. Piacevole in bocca la dolcezza e l'untuosità, equilibrio eccezionale tra i sentori di cedro, di rancio e di sfumature minerali. Finale ampio, sferico, di una persistenza indiscutibile.

Confezione: 1 bottiglia da 70 cl
Vitigni: 93% Ugni Blanc (Trebbiano), 7% Colombard
Vinificazione: vendemmia meccanica, torchiatura con torchio orizzontale. Fermentazione in vasche di acciaio. Il vino ottenuto dopo la fermentazione ha un grado alcolico di 8-9°, senza alcun additivo di zolfo.
Distillazione: distillato da Gérard DROUET, padre di Patrick ( attuale proprietario ), con un alambicco di 4 hl con riscaldamento a legna.
Terminata la distillazione, l'acquavite è maturata per un anno in fusti di rovere nuovi, con legno proveniente dalle foreste di Tronçais e Limousin, per la massima estrazione dei tannini. In seguito è stata travasata in fusti di legno più vecchi detti « roux » nei quali si è affinata dai 2 ai 4 anni ed ha acquisito il colore ambrato, gli aromi ed il carattere di « rancio». Queste caratteristiche sono dovute alla durata dell'invecchiamento, alla temperatura e all'umidità della cantina. L'evaporazione detta « parte degli angeli » rappresenta circa il 2% annuo.
Invecchiamento: affinato dai 18 ai 25 anni.
Gradazione alcolica: 42% Vol.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

L'11 settembre 1897 un progenitore dell'attuale proprietario Patrick Drouet, meritò un diploma al "Grand Prix d'Eau de Vie" all'Esposizione Internazionale di Bruxelles. Da allora quattro generazioni si sono succedute, e l'azienda Drouet si è espansa fino a raggiungere la dimensione di 39 ettari di vigneto, con propria distilleria e cantina di invecchiamento.

Stimata tra lunedì 6 dicembre e giovedì 16 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi