{global_infotop}

Domaine Dupont-Calvados 1 bottiglia 70 cl - Calvados du Pays D'Auge "Fine" 2 ans con astuccio

40.50
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 29/11 e gio. 9/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Calvados dal colore giallo dorato. Bouquet fine, complesso con grande intensità. Aromi di mela, pera, vaniglia ed agrumi. Gusto rotondo, con una buona freschezza. Sentori di frutta, vaniglia e frutta secca, molto intenso.

Confezione: 1 bottiglia da 70 cl
Varietà delle mele: le mele provengono da una piccola area della Normandia denominata Pays d'Auge. Vengono utilizzate 2 tipologie di mele: per l'80% mele dolci e per il 20% mele con un'alta acidità. Tutte le mele vengono raccolte manualmente.
Produzione del sidro: le mele vengono mischiate tra loro, rotte e pressate. Il succo di mela che ne deriva viene fatto fermentare completamente, questo da il sidro che viene poi distillato.
Distillazione: viene effettuata una doppia distillazione: la prima distillazione del sidro origina la "petite eau". La seconda distillazione della "petite eau" crea il Calvados. La distillazione viene effettuata 6 mesi dopo la fine della fermentazione.
Invecchiamento: Per almeno 2 anni in botti (per il 50% nuove) da 400 litri provenienti dalla valle della Loira e con una tostatura leggera.
Gradazione alcolica: 40% Vol.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La zona di produzione del Calvados si estende dal "Contentin" al "Pays de Bray" scendendo fino alle colline del "Perche". Undici aree di produzione meritano la denominazione "Calvados", una di queste e cioè il "PAYS d'Auge" gode di una denominazione privilegiata: "Calvados du Pays d'Auge A.O.C.". La proprietà a conduzione familiare Louis Dupont si trova nel cuore del Pays d'Auge.

Stimata tra lunedì 29 novembre e giovedì 9 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te