il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Capanna 1 bottiglia Magnum - Brunello di Montalcino DOCG 2016 con cassa in legno

162.90
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Brunello di Montalcino dal colore rubino intenso con riflessi granati. Bouquet etereo, di frutta rossa e vaniglia, persistente. Sapore armonico, con ottima tannicità e struttura, molto persistente.

Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt con casssa in legno
Vitigni: Sangiovese 100% raccolto nei vigneti più vecchi.
Vinificazione: Fermentazione alcolica con macerazione delle bucce (25-30 gg) a temperatura controllata e fermentazione malolattica spontanea, entrambe in tini tronco-conici di rovere di Slavonia.
Affinamento: In botti di rovere di Slavonia da 10 a 32 hl per ca. 34-38 mesi; segue un affinamento in bottiglia di almeno 6 mesi.
Abbinamenti: carni rosse arrosto, selvaggina, formaggi stagionati.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
L’azienda agricola Capanna, proprietà della famiglia Cencioni dal 1957, è situata nella zona di Montosoli, a nord di Montalcino. Fondata da Giuseppe Cencioni, coadiuvato dai figli Benito e Franco, è stata una delle prime aziende dell’epoca moderna del Brunello; già negli anni ’60 ha iniziato ad imbottigliare i propri vini e, dopo il riconoscimento del Brunello di Montalcino DOC avvenuto nel 1966, Giuseppe fu uno dei 25 fondatori del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino. Nel 1975 è iniziata l’esportazione del Brunello di Montalcino DOC – Capanna 1970 – verso la Germania; negli anni successivi sono stati raggiunti nuovi mercati: Stati Uniti d’America, Canada, Svizzera, Belgio, Olanda, Giappone, Austria, Polonia, Danimarca ed altri (ca. 20 in totale). L’azienda Capanna viene ancora oggi condotta a livello esclusivamente familiare.
Stimata tra venerdì 5 aprile e giovedì 11 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi