{global_infotop}

Capanna 1 bottiglia Magnum - Brunello di Montalcino Riserva DOCG 2015 con cassa in legno

Spedizione Gratis

175.00
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
09/12 - 20/12

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Brunello di Montalcino Riserva, dal colore rubino intenso, carico, vivace. Profumo molto intenso e complesso, fruttato e speziato, con note di frutti rossi, confettura e liquirizia; grandi prospettive di evoluzione futura. Grande struttura nelle componenti acido-tanniche, ben supportate da quelle morbide; molto persistente.

Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt con cassa in legno
Vitigni: Sangiovese 100% accuratamente selezionato nei vigneti più vecchi e solo nelle migliori annate.
Vinificazione: Fermentazione alcolica con macerazione delle bucce (30-35 gg) a temperatura controllata e fermentazione malo-lattica spontanea, entrambe in tini tronco-conici di rovere di Slavonia.
Affinamento: In botti di rovere di Slavonia da 10 a 25 hl per oltre 40 mesi; segue un affinamento in bottiglia di almeno 15 mesi.
Abbinamenti: carni rosse arrosto, selvaggina, formaggi molto stagionati.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

L’azienda agricola Capanna, proprietà della famiglia Cencioni dal 1957, è situata nella zona di Montosoli, a nord di Montalcino. Fondata da Giuseppe Cencioni, coadiuvato dai figli Benito e Franco, è stata una delle prime aziende dell’epoca moderna del Brunello; già negli anni ’60 ha iniziato ad imbottigliare i propri vini e, dopo il riconoscimento del Brunello di Montalcino DOC avvenuto nel 1966, Giuseppe fu uno dei 25 fondatori del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino.

Nel 1975 è iniziata l’esportazione del Brunello di Montalcino DOC – Capanna 1970 – verso la Germania; negli anni successivi sono stati raggiunti nuovi mercati: Stati Uniti d’America, Canada, Svizzera, Belgio, Olanda, Giappone, Austria, Polonia, Danimarca ed altri (ca. 20 in totale).

L’azienda Capanna viene ancora oggi condotta a livello esclusivamente familiare.

Stimata tra giovedì 9 dicembre e lunedì 20 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi