il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

La Scolca 1 bottiglia - Gavi dei Gavi 2020 Black Label Gold 100° Vendemmia con confezione celebrativa

68.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Il prestigioso "Gavi dei Gavi"® La Scolca® è ottenuto attraverso il piu rigoroso rispetto della natura, delle piu antiche e tradizionali regole di coltivazione, dalla potatura fino alla vendemmia con una severa ed attenta selezione nei vigneti che raggiungono i sessant'anni d'eta.
In cantina con tecniche di vinificazione affinate in oltre 90 anni di esperienza, nasce un modello di Gavi tuttora insuperato: un termine di paragone e riferimento, frutto di una lunga tradizione da generazioni.
Un vino che stupisce: contrappone ad un profumo delicato un carattere forte ed una grande personalita: un vino sospeso nel tempo. Vivo ed intenso, armonioso ed equilibrato offre una sorprendente freschezza e continuita. I complessi sentori di pietra focaia, mandorla e noce sanno evolversi nel tempo: un vino con l'anima del fanciullo, ma il cuore da adulto.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Vitigni: 100% Cortese
Vinificazione: in bianco, a freddo, in parte macerato sulle bucce; lasciato, sino all'imbottigliamento, a contato dei lieviti (autoctoni) di prima fermentazione ovvero "sur lie".
Temperatura di servizio: 12°C
Abbinamenti: ottimo come aperitivo o a tutto pasto; oltre agli abbinamenti tipici per i vini bianchi (pesce, crostacei e frutti di mare) non teme l'accostamento a carni bianche, pollame nobile ed arrosti leggeri.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
La tenuta La Scolca® è stata acquistata tra il 1917 ed il 1919 dal bisnonno dell’attuale proprietario Giorgio Soldati, che oggi conduce l’azienda insieme alla figlia Chiara Soldati, quinta generazione con uno sguardo già al terzo millennio. II passato ed il futuro convivono in questa azienda che coniuga al meglio la naturalezza di chi vive in questo mondo da sempre con la rapidità di coloro che guardano avanti con la lungimiranza di capitani coraggiosi: mai come nel caso della famiglia Soldati i nomi hanno un significato simbolico. Il nome dell’appezzamento derivava dall’antico toponimo “Sfurca” ovvero “Guardare lontano” e la cascina che vi sorgeva era stata in passato appunto una postazione di vedetta. Il cognome rispecchia in pieno il carattere fiero e tenace dei proprietari e dei loro vini. Giorgio si è dimostrato un validissimo ed estroso innovativo interprete: sua è la creazione di vini e spumanti di successo senza mai tradire la fedeltà alla terra di Gavi e al vitigno cortese. Ma il compito più arduo che si è assunto, insieme alla famiglia, è stato quello di mantenere la leadership conquistata dall’azienda negli anni rafforzando ulteriormente l’immagine e la fama della Scolca con volontà tutta piemontese e la filosofia della massima qualità possibile. 
Stimata tra mercoledì 15 maggio e martedì 21 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi