il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

La Scolca 1 bottiglia - Brut Rosè Millesimato d’Antan Gold Luxury Box e Depliant

107.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Questo Vino Spumante Millesimato Riserva D'Antan è prodotto utilizzando lenti e tradizionali metodi di lavorazione artigianali. Offre un'inconfondibile intensità e unicità di sensazioni, conferite dalle tipiche ricchezze del vino Cortese, mentre il Pinot Nero contribuisce nel regalarle un elegante colore rosato.
Con il lungo invecchiamento in bottiglia, di circa 10 anni, a contatto con lieviti autoctoni da noi selezionati, si ottiene un vino che non sembra trovare limiti di età e che scopre nel tempo un grande e sempre fedele alleato.
Un prodotto in cui la sorprendente freschezza si accompagna agli aromi del miele, delle spezie, della frutta secca e ad un lontano ricordo di cioccolato, in un continuo crescendo di armonie. Un vino raro, pensato per intenditori, frutto di un particolare e felice momento della natura e di un infinito e paziente lavoro dell'uomo.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Vitigni: 95/97% Cortese, 3/5% Pinot Nero
Vinificazione: fermentazione classica in bottiglia, a grande invecchiamento, maturazione sui lieviti fino ad oltre dieci anni.
Temperatura di servizio: 8°C
Abbinamenti: ideale come aperitivo e per pranzi importanti "a tutto pasto", molto indicato anche per il dopo pranzo o da 'meditazione".



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
La tenuta La Scolca® è stata acquistata tra il 1917 ed il 1919 dal bisnonno dell’attuale proprietario Giorgio Soldati, che oggi conduce l’azienda insieme alla figlia Chiara Soldati, quinta generazione con uno sguardo già al terzo millennio. II passato ed il futuro convivono in questa azienda che coniuga al meglio la naturalezza di chi vive in questo mondo da sempre con la rapidità di coloro che guardano avanti con la lungimiranza di capitani coraggiosi: mai come nel caso della famiglia Soldati i nomi hanno un significato simbolico. Il nome dell’appezzamento derivava dall’antico toponimo “Sfurca” ovvero “Guardare lontano” e la cascina che vi sorgeva era stata in passato appunto una postazione di vedetta. Il cognome rispecchia in pieno il carattere fiero e tenace dei proprietari e dei loro vini. Giorgio si è dimostrato un validissimo ed estroso innovativo interprete: sua è la creazione di vini e spumanti di successo senza mai tradire la fedeltà alla terra di Gavi e al vitigno cortese. Ma il compito più arduo che si è assunto, insieme alla famiglia, è stato quello di mantenere la leadership conquistata dall’azienda negli anni rafforzando ulteriormente l’immagine e la fama della Scolca con volontà tutta piemontese e la filosofia della massima qualità possibile. 
Stimata tra venerdì 10 maggio e giovedì 16 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi