{global_infotop}

Ca' del Bosco 1 bottiglia - "Corte del Lupo" Curtefranca Rosso DOC 2017 con astuccio

Spedizione 48h

24.00
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
09/12 - 10/12

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Saggezza. Caratteristica umana rispettosa dello scandire delle stagioni e del lavoro dell’uomo. Capace di vedere al di là delle cose, essa stessa suggerisce il momento della potatura, della cura della vigna e della vendemmia. La saggezza insieme alla forza, qualità insite nel Lupo che con il suo incedere e il suo sguardo ipnotico, anticipa le mosse, mentre rimane fuori dalla scena, silenziosamente, osservando e stabilendo armonia fra le cose, nel susseguirsi degli eventi. E mentre tutto avviene, solo la saggezza può guidare l’uomo nel lavoro della terra, affinché essa gli restituisca Corte del Lupo Rosso, vino di carattere, piacevole e conviviale. Frutto degli elementi della natura. Corte del Lupo Rosso, è l’espressione della pazienza e della cura dell’uomo, nonché l’incarnazione della filosofia e dello stile di Ca’ del Bosco. Corte del Lupo Rosso, riscopre il tradizionale uvaggio in rosso del territorio, fatto di Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Carménère, per racchiudere in sé la forza del Lupo e la saggezza dell’uomo.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt con astuccio
Vitigni: Merlot 38%, Cabernet Sauvignon 33%, Cabernet Franc 22%, Carménère 7%
Vinificazione: Questo vino è il frutto di un’accurata selezione delle uve e di una sapiente vinificazione condotta nel pieno rispetto del Metodo Ca’ del Bosco. Le uve provenienti da 8 diversi vigneti, raccolte a mano in piccole cassette, vengono prontamente codificate e raffreddate in celle frigorifere. Ogni grappolo viene selezionato da occhi e mani esperte, per poi beneficiare della nostra esclusiva “spa del grappolo”. Un particolare sistema di lavaggio e idromassaggio dei grappoli, tramite tre vasche di ammollo e un sistema per la completa asciugatura. A seguire, ogni grappolo viene trasportato sopra il tino di macerazione. Con la diraspatura gli acini cadono nel tino, dall’alto, per gravità. Si eliminano così i tradizionali sistemi di pompaggio, che sono causa della rottura delle bucce e delle indesiderate note erbacee. Nella Vendemmia 2017 la macerazione a contatto con le bucce è durata 22 giorni per il Merlot e per il Carménère, 23 giorni per il Cabernet Franc e 21 giorni per il Cabernet Sauvignon. La fermentazione alcolica e la macerazione sono state condotte gestendo accuratamente la temperatura e le follature. I rimontaggi sono stati effettuati giornalmente, utilizzando una coppia di serbatoi elevatori nei quali il vino, spillato dal fondo del tino, viene trasferito per gravità. Il vino, portato in quota dai serbatoi volanti, viene riversato nel tino, ad alta portata, per sommergere il “cappello”. Nulla di più naturale ed efficace per estrarre delicatamente il colore e i tannini. Alla svinatura i vini, ancora caldi, vengono travasati in piccole botti di rovere. Solo dopo la fermentazione malolattica, in pieno inverno, si procede al travaso e all’assemblaggio dei diversi lotti. Nasce così il “Corte del Lupo Rosso”, che prosegue il suo affinamento in legno e in acciaio per circa 18 mesi. In seguito il vino viene imbottigliato per gravità, in modo naturale. Grazie ad innovativi rubinetti “a cannula lunga” il vino risale dal fondo della bottiglia senza laminare, senza scuotimenti e non subisce alcun shock ossidativo. Nessuna aggiunta di solfiti in questa fase, a garanzia di integrità e salubrità. Infine ogni bottiglia confezionata viene marcata in modo univoco, per garantirne la tracciabilità.
Affinamento in bottiglia: almeno 4 mesi
Gradazione alcolica: 13,1% Vol.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

“Ca’ del Bosco” vuol dire avere a cuore l’eccellenza del vino, l’integrità del territorio ed il rispetto della tradizione. Significa continuare a migliorarsi, non adagiarsi mai nella celebrazione della memoria. Coniugare modernità e passato. Tutto questo grazie a Maurizio Zanella che dall’inizio degli anni ‘70 ha capito e seguito la sua vocazione “artistica”, facendosi protagonista del rinascimento enologico italiano e trasformando “una casa in un bosco di castagni” in una delle più rinomate cantine del mondo.

Stimata tra giovedì 9 dicembre e venerdì 10 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi