{global_infotop}

Tenute Murola Confezione "Riserva della Famiglia": Giulia Morichelli D'Altemps - Jurek - Antek - Brunforte

110.00 89.90

Fino al 22.12

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 30/11 e gio. 9/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

"GIULIA MORICHELLI D'ALTEMPS" IGT MARCHE BIANCO 2019 - 1 bottiglia da 0,75 lt
La più alta espressione della Ribona. Colore ammiccante di giovane oro. Spunti minerali da rocce chiare vagamente eterei si appoggiano con eleganza su una base delicatamente aromatica. Complesso, arricchito da un sottile sentore di buccia di mango, pesca nettarina bianca e gusti acciduli di corbezzolo. Nell’affinamento emergono spezie delicate e melissa. Al palato conferma l'equilibrio degli aromi.
Vitigni: Maceratino Ribona
VInificazione: Raccolta manuale dei grappoli in piccole cassette da 10 kg, pressatura dei grappoli interi con i raspi in atmosfera inerte.
Fermentazione: parzialmente in acciaio inossidabile e botte, barrique e tonneau
Affinamento: 14 mesi in botte, barrique e tonneau, 12 mesi di riposo in bottiglia.
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Temperatura di servizio: 10°C
Abbinamenti: Pesce, primi piatti ricchi di terra e di mare.

"JUREK" SPUMANTE BRUT MILLESIMATO - 1 bottiglia da 0,75 lt
È brillante color paglierino con leggeri riflessi dorati e perlage minuto e persistente. Al naso si presenta intenso e fragrante, con sensazioni floreali che si legano in perfetta armonia ai fini sentori di lieviti, pan brioche e burro fuso. Fresco al gusto e di gradevole morbidezza si distingue per la bella sapidità, in un finale di grande eleganza e armonia.
Vitigni: Ribona 100%
Vinificazione: le uve, subito dopo la raccolta in cassette, vengono trasportate in cantina ed inviate alla pressa a grappoli interi.
Fermentazione: il "cuore" del mosto fiore, ottenuto dalla spremitura soffice e progressiva delle uve, svolge la fermentazione alcolica in fermentino di acciaio alla temperatura di 12-13°C. Successivamente alla "presa di spuma", il vino matura sui propri lieviti per un tempo di 4 anni.
Affinamento: 12 mesi.
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Temperatura di servizio: 8-10°C
Abbinamenti: Ostriche e crudi in generale, incluso sushi e sashimi. Crostacei cotti.

"ANTEK" IGT MARCHE SANGIOVESE 2016 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Colore rubino purissimo e brillante profumo di frutti rossi freschi, dal bosco il corbezzolo maturo. A tratti sentori aromatici che ricordano l’eucalipto. Lentamente emerge il patrionio dei profumi terziari, accenni di cuoio, vaniglia delicata e noce moscata. Il perfetto equilibrio delle sensazioni gustative dà vita ad una persistente e armoniosa dolcezza, senza mai perdere l’acidità scalpitante del Sangiovese.
Vitigni: Sangiovese 100%
Vinificazione: manuale in piccole cassette da 10 kg
Affinamento: 20 mesi in acciaio, 18 mesi in botti di rovere di Slavonia da 30 hl, 12 mesi minimo di riposo in bottiglia.
Gradazione alcolica: 14,5% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: Carne sia alla griglia che in preparazioni più elaborate.

"BRUNFORTE" IGT MARCHE ROSSO 2015 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Rosso rubino, vellutato. L’occhio si appaga di una cromaticità fitta e insieme vivace. Lasciate aprire l’amplissimo bouquet. Al naso terra umida, fluida mielosità selvatica da misticanza di prato della Sibilla. Rosmarino, a volte salvia e a volte origano. Cuoio chiaro tagliato di fresco. Classici frutti rossi quale prugna della California matura, more di rovo e ciliegia di Vignola.
Vitigni: Merlot
Fermentazione: In vasche di acciaio inossidabile a temperature controllata. Fermentazione malolattica: Completamente svolta
Invecchiamento e affinamento: 21 mesi in acciaio, 20 mesi in botti di rovere di Slavonia da 30 hl, 18 mesi minimo di riposo in bottiglia.
Gradazione alcolica: 15% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: Tagliata di manzo, stracotti e brasati. Cioccolato fondente.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Muròla è una Family Company costituita su circa 500 ettari nell'entroterra maceratese (Marche). I terreni sono di proprietà da circa 300 anni e precedentemente appartenevano alla storica Abbazia di Fiastra. La famiglia produce vini da antiche varietà locali e coltiva cloni esclusivi rintracciati nella proprietà. E' parte fondamentale del progetto il legame al territorio, alla sua storia e alle sue tradizioni ed è un punto irrinunciabile per noi la cura dell'espressione individuale dei vini.

Ricerca e l'esaltazione della tipicità sono l'inconfondibile espressione che alcune terre sanno trasmettere ai vigneti che su di loro insistono. Assapora vini inconfondibili.

 

Stimata tra martedì 30 novembre e giovedì 9 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te