{global_infotop}

Tenute Murola Confezione "Elegance": Teodoro - Solagna - Antek

53.00 43.90

Fino al 23.12

Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
09/12 - 20/12

Costi di Spedizione *

Standard
7.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

"TEODORO" IGT MARCHE ROSSO 2017 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Di color rosso rubino profondo e consistente. Al naso esprime grande potenza: è intenso, complesso, carico di profumi fruttati che vanno dall’amarena alla prugna matura e ai frutti di bosco dove si incrociano sentori balsamici e di stecca di liquirizia. Al gusto è secco. Calore e morbidezza con gradevole freschezza, tannini delicati e grande sapidità ne fanno un vino di buon corpo. Equilibrio, intensità e lunga persistenza nel finale e un’apprezzabile armonia.
Vitigni: Montepulciano
Vinificazione: Macerazione sulle bucce per 26 gg, con numerose follature.
Fermentazione: In acciaio inox
Fermentazione malolattica: Completamente svolta in barrique
Invecchiamento: 12 mesi. Il 50% in barriques di rovere francese nuove e il 50% in barriques di secondo passaggio.
Affinamento: 18 mesi in bottiglia
Gradazione alcolica: 14% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: Arrosti, cacciagione, primi piatti con sughi di carne.

"SOLAGNA" IGT MARCHE PASSERINA 2020 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Lucente, dal colore paglierino tenue e abbastanza consistente si esprime al naso con delicati profumi di frutta matura a polpa bianca e note floreali di gelsomino e sambuco. Secco al gusto ma gradevolmente morbido è dotato di vivace freschezza e buona sapidità con desinenze leggermente amaricanti. Buona la struttura corporea, l’equilibrio e l’intensità con percettibile persistenza e bella finezza che chiude in armonia.
Vitigni: Passerina 100%
Vinificazione: in bianco in ambiente ridotto.
Fermentazione: pigia-diraspatura e raffreddamento del pigiato in contro corrente a 8-10°C con Anidride Carbonica, segue criomacerazione in pressa per almeno 3 ore prima della pressatura soffice, riduzione del pigiato con sistema di azoto; utilizzo dei primi 55 l di mosto ogni 100 kg di uve; decantazione statica a freddo e fermentazione termocontrollata a 13°C
Fermentazione malolattica: non svolta
Affinamento: 6 mesi
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Temperatura di servizio: 10°C
Abbinamenti: Antipasti e primi di mare, formaggi freschi

"ANTEK" IGT MARCHE SANGIOVESE 2016 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Colore rubino purissimo e brillante profumo di frutti rossi freschi, dal bosco il corbezzolo maturo. A tratti sentori aromatici che ricordano l’eucalipto. Lentamente emerge il patrionio dei profumi terziari, accenni di cuoio, vaniglia delicata e noce moscata. Il perfetto equilibrio delle sensazioni gustative dà vita ad una persistente e armoniosa dolcezza, senza mai perdere l’acidità scalpitante del Sangiovese.
Vitigni: Sangiovese 100%
Vinificazione: manuale in piccole cassette da 10 kg
Affinamento: 20 mesi in acciaio, 18 mesi in botti di rovere di Slavonia da 30 hl, 12 mesi minimo di riposo in bottiglia.
Gradazione alcolica: 14,5% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: Carne sia alla griglia che in preparazioni più elaborate.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Muròla è una Family Company costituita su circa 500 ettari nell'entroterra maceratese (Marche). I terreni sono di proprietà da circa 300 anni e precedentemente appartenevano alla storica Abbazia di Fiastra. La famiglia produce vini da antiche varietà locali e coltiva cloni esclusivi rintracciati nella proprietà. E' parte fondamentale del progetto il legame al territorio, alla sua storia e alle sue tradizioni ed è un punto irrinunciabile per noi la cura dell'espressione individuale dei vini.

Ricerca e l'esaltazione della tipicità sono l'inconfondibile espressione che alcune terre sanno trasmettere ai vigneti che su di loro insistono. Assapora vini inconfondibili.

 

Stimata tra giovedì 9 dicembre e lunedì 20 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi