{global_infotop}

Ciomod 1 Grappa al cacao 50 cl

33.00 29.90

Fino al 31.05

Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
01/12 - 10/12

Costi di Spedizione

Standard
4.90

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Un distillato puro dell'Etna incontra i grani di cacao, nasce così la Grappa Ciomod. Una grappa dal gusto morbido e dal colore ambrato reso intenso dai grani di cacao lasciati in infusione durante l'imbottigliamento.



Confezione: 1 bottiglia da 50 cl.

Ingredienti: Grappa dell’Etna, distillato naturale di cacao (4%), fave di cacao.

Gradazione alcolica: 40% Vol.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Innocenzo Pluchino, classe 1974, è l’ideatore di Ciomod. Dedito allo studio del pack, crea e rivoluziona l'immagine delle centenarie tavolette del cioccolato modicano, dando vita a un linguaggio radicalmente nuovo, innovativo e giovane. Il cioccolato di Modica ha origini antichissime e trova le sue radici nell’antica civiltà Azteca, per la quale il cacao era considerato un cibo nutriente, un sostegno economico e un simbolo di ottima posizione sociale. Utilizzato anche per i suoi benefici e proprietà curative, gli veniva anche attribuito un significato mistico ed era considerato veicolo per comunicare con le divinità. Secoli più tardi, la dominazione spagnola, comune al territorio dell’attuale Messico e alla Sicilia, fece sì che questo metodo trovasse quasi una sua naturale collocazione a Modica. Ancora oggi il cioccolato Ciomod viene prodotto secondo l’antica ricetta.

Stimata tra mercoledì 1 dicembre e venerdì 10 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi