Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Cocci Grifoni 1 bottiglia - "Vigna Messieri" Rosso Piceno DOC Superiore 2016

18.00 10.50
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 8/3 e mer. 17/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Di un luminoso rosso rubino con riflesso granato, vivace e impenetrabile, di bella consistenza. Al naso buona intensità e dominante nota floreale di geranio fresco. Segue una bella complessità con in evidenza frutta rossa matura di melograno, prugne, ciliegie sotto spirito e nota balsamica di eucalipto. Spezie dolci di vaniglia appena accennata, pepe nero, tabacco e cacao. Profumi in perfetta evoluzione. Ingresso in bocca deciso e potente, secco, caldo, sapido, morbido e contannino evoluto e vellutato in pseudo calore e in grande equilibrio. Il finale è molto lungo e piacevole con rimandi speziati.




Confezione: 1 bottiglia da 0,75 gr

Uve: Montepulciano 70%, Sangiovese 30%.

Tipo di terreno: argilloso con esposizione e altimetria: sud-ovest, dai 230ai 250 mt s.l.m.

Sistema di allevamento: a spalliera, con cordone speronato

Resa per ettaro: 8 tonnellate

Cure nella preparazione: vendemmia con raccolta manuale e selezionedei grappoli, dalla seconda decade di ottobre e vinificazione con macerazionedelle uve nere a temperatura controllata non superiore ai 28°C

Affinamento: maturazione in botti di legno di Rovere di Slavonia da 50 hlper 36 mesi. Ulteriore affinamento in bottiglia per almeno 12 mesi



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Un piccolo lembo di terra racchiuso tra il mare Adriatico e i monti Sibillini da vita alla Tenuta Cocci Grifoni.

Tenuta Cocci Grifoni rappresenta la rivalutazione di un antico vitigno autoctono italico scomparso da anni: il Pecorino. Con il suo recupero, la famiglia marchigiana ha contribuito a salvare un patrimonio di tipicità italiana, espressione di un terroir e di una serie di fattori unici ed irripetibili.

I loro vini, al palato, sono autentiche esperienze sensoriali tutte da scoprire.

Stimata tra lunedì 8 marzo e mercoledì 17 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te