Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Cocci Grifoni 1 bottiglia - Falerio DOC Pecorino Tenuta Tarà 2020

14.00 7.50
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 8/3 e mer. 17/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Bel giallo paglierino con riflesso verdolino di bella consistenza e luminosità. Avvolgente intensità olfattiva con spiccate note agrumate di buccia di pompelmo, di arancia e vegetale. A seguire un’evidente complessità fruttata di melone a pasta bianca e mele golden, note di erbe aromatiche, fiori bianchi e buona mineralità. L’ingresso in bocca è piacevole e persistente, sapido, fresco, secco e buona morbidezza. Finale lungo di pomacee e nota minerale. Di una piacevole freschezza che invita al secondo sorso.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 gr

Uve: 85% Pecorino, 15% Trebbiano Toscano

Tipo di terreno: argilloso - sabbioso con esposizione e altimetria sudovest a 200-250 mt s.l.m.

Sistema di allevamento: a spalliera, doppio guyot

Resa per ettaro: 11 tonnellate

Cure nella preparazione: vendemmia manuale, dalla seconda decade di settembre. Vinificazione in bianco, termocondizionata a 16°C

Affinamento: in acciaio inox per almeno 3 mesi e successivo imbottigliamento



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Un piccolo lembo di terra racchiuso tra il mare Adriatico e i monti Sibillini da vita alla Tenuta Cocci Grifoni.

Tenuta Cocci Grifoni rappresenta la rivalutazione di un antico vitigno autoctono italico scomparso da anni: il Pecorino. Con il suo recupero, la famiglia marchigiana ha contribuito a salvare un patrimonio di tipicità italiana, espressione di un terroir e di una serie di fattori unici ed irripetibili.

I loro vini, al palato, sono autentiche esperienze sensoriali tutte da scoprire.

Stimata tra lunedì 8 marzo e mercoledì 17 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te