Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Cocci Grifoni 3 bottiglie miste: Falerio DOC Pecorino Tenuta Tarà - Passerina Marche IGT Tenuta San Basso - Colle Vecchio Offida DOCG Pecorino

42.00 19.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 8/3 e mer. 17/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Confezione con tre bottiglie miste, per assaggiare tre diversi vini della contina Cocci Grifoni.





FALERIO DOC PECORINO TENUTA TARÀ 2020 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Bel giallo paglierino con riflesso verdolino di bella consistenza e luminosità. Avvolgente intensità olfattiva con spiccate note agrumate di buccia di pompelmo, di arancia e vegetale. A seguire un’evidente complessità fruttata di melone a pasta bianca e mele golden, note di erbe aromatiche, fiori bianchi e buona mineralità. L’ingresso in bocca è piacevole e persistente, sapido, fresco, secco e buona morbidezza. Finale lungo di pomacee e nota minerale. Di una piacevole freschezza che invita al secondo sorso.
Uve: 85% Pecorino, 15% Trebbiano Toscano
Cure nella preparazione: vendemmia manuale, dalla seconda decade di settembre. Vinificazione in bianco, termocondizionata a 16°C
Affinamento: in acciaio inox per almeno 3 mesi e successivo imbottigliamento


PASSERINA MARCHE IGT TENUTA SAN BASSO 2020 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Luminoso giallo paglierino con riflessi verdolini e di bella intensità e consistenza. Buona intensità e piacevole bouquet floreale di fiori gialli e aromaticità tipica del vitigno. Avvolgente e complesso con note agrumate di lime e mandarino e frutta gialla di pesche mature e pere. L’ingresso in bocca è deciso, con freschezza in bella evidenza e pseudo calore a creare un buon equilibrio gustativo. Piacevole finale lungo e sapido con rimandi fruttati di frutti gialli freschi e agrumati.
Uve: 100% Passerina
Cure nella preparazione: vendemmia manuale con selezione dei grappoli, dalla seconda decade di settembre. Vinificazione in bianco, termo-condizionata a 16°C
Affinamento: in acciaio inox per 3 mesi e in bottiglia per almeno 2 mesi


COLLE VECCHIO OFFIDA DOCG PECORINO 2018 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Di un bel giallo paglierino con riflesso dorato, di grande intensità, cristallino e consistente. Di immediata intensità olfattiva di frutta gialla matura di pesche. A seguire il vino è complesso con note balsamiche ed erbe aromatiche di rosmarino. Floreale di giallo fresco, agrumato di bergamotto e tropicale di mango. Deciso ingresso in bocca di bella struttura, intenso, persistente, senza cedimenti; freschezza e sapidità in grande sinergia a creare equilibrio con la morbidezza e l’alcol importante ma necessario, tipico di questo vino vocato a durare nel tempo. Il finale è molto lungo sia al gustativo che in via retronasale con rimandi agrumati e salvia fresca. Invita subito al secondo sorso.
Uve: 100% Pecorino
Cure nella preparazione: vendemmia manuale con selezione dei grappoli, dalla prima decade di settembre. Vinificazione in bianco con lieviti ecotipici a temperatura controllata 14/16°C.
Affinamento: maturazione in serbatoi inox per un minimo di 8 mesi e affinamento in bottiglia per almeno 12 mesi.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Un piccolo lembo di terra racchiuso tra il mare Adriatico e i monti Sibillini da vita alla Tenuta Cocci Grifoni.

Tenuta Cocci Grifoni rappresenta la rivalutazione di un antico vitigno autoctono italico scomparso da anni: il Pecorino. Con il suo recupero, la famiglia marchigiana ha contribuito a salvare un patrimonio di tipicità italiana, espressione di un terroir e di una serie di fattori unici ed irripetibili.

I loro vini, al palato, sono autentiche esperienze sensoriali tutte da scoprire.

Stimata tra lunedì 8 marzo e mercoledì 17 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te