Podere dell'Angelo 3 bottiglie - "Quaranta" Colli di Rimini Rebola DOP 2019
Tempi di spedizione:
Stimata tra lun. 8/3 e mer. 17/3.
Colore giallo paglierino leggero con riflessi verde chiaro, per un vino dal bouquet ricco e concentrato con sentori di fiori e frutti esotici. Vino ancora giovane presenta profumi primari destinati ad una sicura evoluzione. La bocca è fresca e giustamente acida, con un lungo persistente con evidente sapidità.
Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt
Denominazione: Colli di Rimini Rebola DOP
Vitigni: 100% Grechetto Gentile
Numero di bottiglie prodotte: 6.300
Comune di produzione: Rimini
Altimetria: 100 slm
Resa per ettaro: 80 q.li; 2 kg per pianta
Sistema d’allevamento: Guyot
Densità d’impianto: 4.000 piante per ettaro
Epoca di vendemmia: entro metà Settembre
Vinificazione: uve raccolte in cassa, segue una leggera pigiadiraspatura e pressatura soffice. Il mosto decantato viene fermentato a temperatura controllata di 15°, il vino ottenuto rimane sulle fecce fini per 4/5 mesi.
Vasche fermentazione: fermentini in acciaio inox.
Temperatura di fermentazione: 15°C
Epoca di imbottigliamento: fine Aprile
Gradazione alcolica: 14% vol
Capacità di invecchimento: vino da bere subito o da conservare 2/3 anni
Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".
L'azienda vitivinicola Podere dell'Angelo è situata nell'entroterra di Rimini, precisamente fra le verdeggianti colline di Vergiano. La famiglia Bianchi vive qui da diverse generazioni, tramandandosi di padre in figlio la passione per la terra e per il vino. La cantina “ad mazaset”, infatti, esiste dal 1923. Oggi si producono vini D.O.C. molto apprezzati, grazie ad un'attenta cura in campo ed in cantina.
Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi