Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Endrizzi 1 bottiglia - Morellino di Scansano DOCG 2019

14.00 10.60
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 1/3 e lun. 15/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Colore russo rubino intenso. Profumo che accenna alla viola e ricorda con nettezza la ciliegia e i frutti di sottobosco. Sapore asciutto molto armonico, caldo, pieno e avvolgente. I tannini sono morbidi e gradevoli e conferiscono ottima struttura e longevità al vino.


Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Vitigno: Sangiovese

Zona di Produzione: Regione Toscana, area a DOCG del Morellino di Scansano.

Vigneto: In parte presenti da molti anni e in parte di nuova costituzione. Nuove barbatelle sono state ottenute da una selezione di piantemadri dei vigneti storici esistenti in zona. Questa ricerca tutela e valorizza la biodiversità e il mantenimento delle caratteristiche morfogenetiche locali.

Resa per ettaro: 80 hl

Vendemmia: Manuale, con attenta selezione dei grappoli.

Vinificazione: Alla pigiatura soffice delle uve, segue la fermentazione in acciaio inox. Affinamento per ca. 8 mesi in grandi fusti di rovere e per diversi mesi in bottiglia.

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Temperatura di servizio: 16-18° C

Abbinamenti: Vino armonico e fruttato adatto sia alla selvaggina nobile che ai formaggi stagionati. L’utilizzo su pesce saporito può dare nuove, suggestive sensazioni.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Fondata nel 1885 dai fratelli Angelo e Francesco Endrici, l'azienda Endrizzi è condotta oggi dalla quarta generazione, Paolo e Christine Endrici ed è di fatto uno dei pochi marchi storici del Trentino. Testimone della storia della viti-enologia trentina ha una lunga storia alle spalle fatta di passioni e di uomini che hanno creduto nel lavoro e nel terroir. La suggestiva cantina storica ha sede nella verde e assolata Piana Rotaliana, a San Michele all'Adige, in una zona nota con il nome di “Masetto” dove i vigneti che circondano ad anello la struttura aziendale vengono coltivati da anni con sistemi ecosostenibili offrendo una vista spettacolare sul castello Monreale. Il legame di Endrizzi con il territorio è evidente nei vini prodotti, il Teroldego rotaliano viene vinificato in ogni sua forma dalla più tradizionale fino al particolare e pluripremiato Teroldego Gran Masetto; conosciutissimi ed apprezzati anche i TrentoDoc Piancastello provenienti esclusivamente da un vigneto storico particolarmente vocato e situato alle spalle della Cantina.

In un calice Endrizzi si può assaporare il frutto della passione e della fatica di chi, da quattro generazioni, ha scelto di dedicarsi al lavoro di questa zona alpina, terra difficile ma affascinante.

Stimata tra lunedì 1 marzo e lunedì 15 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te