il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Cocci Grifoni 1 bottiglia Magnum - Colle Vecchio Offida DOCG Pecorino 2020

28.00
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Di un bel giallo paglierino con riflesso dorato, di grande intensità, cristallino e consistente. Di immediata intensità olfattiva di frutta gialla matura di pesche. A seguire il vino è complesso con note balsamiche ed erbe aromatiche di rosmarino. Floreale di giallo fresco, agrumato di bergamotto e tropicale di mango. Deciso ingresso in bocca di bella struttura, intenso, persistente, senza cedimenti; freschezza e sapidità in grande sinergia a creare equilibrio con la morbidezza e l’alcol importante ma necessario, tipico di questo vino vocato a durare nel tempo. Il finale è molto lungo sia al gustativo che in via retronasale con rimandi agrumati e salvia fresca. Invita subito al secondo sorso.
Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 gr Uve: 100% Pecorino Tipo di terreno: argilloso-sabbioso con esposizione e altimetria nordovest, dai 180 ai 250 mt s.l.m. Sistema di allevamento: a spalliera, doppio guyot. Resa per ettaro: 8 tonnellateCure nella preparazione: vendemmia manuale con selezione dei grappoli, dalla prima decade di settembre. Vinificazione in bianco con lieviti ecotipici a temperatura controllata 14/16°C. Affinamento: maturazione in serbatoi inox per un minimo di 8 mesi e affinamento in bottiglia per almeno 12 mesi.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Un piccolo lembo di terra racchiuso tra il mare Adriatico e i monti Sibillini da vita alla Tenuta Cocci Grifoni.Tenuta Cocci Grifoni rappresenta la rivalutazione di un antico vitigno autoctono italico scomparso da anni: il Pecorino. Con il suo recupero, la famiglia marchigiana ha contribuito a salvare un patrimonio di tipicità italiana, espressione di un terroir e di una serie di fattori unici ed irripetibili.I loro vini, al palato, sono autentiche esperienze sensoriali tutte da scoprire.
Stimata tra mercoledì 17 aprile e martedì 23 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi