il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Le Vigne di Zamò 1 bottiglia - Ribolla Gialla Friuli Colli Orientali DOC

Spedito da Ventis

28.90
Prodotto Terminato
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Dal colore giallo paglierino carico, con riflessi verdognoli. Al naso dà sensazioni di freschezza ma anche di ottima complessità. Si possono percepire sentori di fiori di campo, di mela e di foglia di limone. Si distende sul palato con armonia riuscendo ad abbinare nel contempo potenza e freschezza.
Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Uve: 100% Ribolla Gialla Vendemmia: A mano, in cassetta; metà terza decade di settembre. Vinificazione: Tutte le uve vengono diraspate, l’80% viene macerato a freddo per 48 ore, pressato e fatto fermentare in vasche inox termocondizionate a 16-18° C. L’altro 20% viene macerato in alzata di cappello per 4 giorni, viene torchiato e termina la fermentazione alcolica in botte di rovere da hl 25. La fermentazione malolattica condotta al 50% affina ulteriormente il vino, che rimane sur-lies per 8 mesi, prima di essere imbottigliato. Temperatura di servizio: 12° C. Abbinamenti: Può essere un piacevolissimo aperitivo, ma si sposa bene con tutti gli antipasti di pesce e, in modo particolare con le conchiglie.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Oscar Farinetti, Pierluigi, Silvano e Brigitte proseguono il percorso tracciato dalla famiglia d’origine, continuando ad interpretare la tradizione e la personalità del Friuli Venezia Giulia e abbinando alla grande qualità il rispetto della terra e l’attenzione ai vitigni autoctoni. Le Vigne di Zamò rimane comunque un’azienda famigliare e artigiana, che ha saputo dare lustro ai propri vini caricandoli di valori immateriali fino a farli entrare nel mito.
Stimata tra venerdì 29 marzo e martedì 2 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi