{global_infotop}

il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Le Vigne di Zamò 3 bottiglie - Merlot Friuli Colli Orientali DOC F.C.O. 2018

Spedizione 48h

48.00 40.90 -15%
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Vino esuberante, con profumi di mora selvatica e di frutti di bosco, un corpo bilanciato nei tannini, di buona struttura e persistenza. Le nostre vigne di Merlot sono tutte molto vecchie e questo consente di ottenere un vino piacevole da bersi subito che ha comunque un’ulteriore evoluzione positiva negli anni.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt
Uve: 100% Merlot.
Vendemmia: A mano in cassetta metà settembre.
Vinificazione: Le uve diraspate e pigiate vengono messe a fermentare nei maceratori in acciaio. Durante la fermentazione alcolica vengono effettuate alternativamente follature, delestage e rimontaggi per un periodo di circa 10-12 giorni. Alla svinatura il vino viene travasato nelle vasche in inox e le vinacce vengono torchiate. La fermentazione malolattica avviene in acciaio, poi segue il travaso in botti grandi di rovere da 25 hl e in barriques usate di secondo passaggio. Dopo 12 mesi il vino viene assemblato e nel mese successivo imbottigliato.
Temperatura di servizio: 18° C.
Abbinamenti: Si esprime al meglio con salumi grassi, formaggi e tutti i piatti robusti di carne rossa.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Oscar Farinetti, Pierluigi, Silvano e Brigitte proseguono il percorso tracciato dalla famiglia d’origine, continuando ad interpretare la tradizione e la personalità del Friuli Venezia Giulia e abbinando alla grande qualità il rispetto della terra e l’attenzione ai vitigni autoctoni. Le Vigne di Zamò rimane comunque un’azienda famigliare e artigiana, che ha saputo dare lustro ai propri vini caricandoli di valori immateriali fino a farli entrare nel mito.

Stimata tra mercoledì 26 gennaio e giovedì 27 gennaio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi