{global_infotop}

Livio Felluga 1 bottiglia - Rosè IGT 2020

18.00 17.90 -1%

Fino al 13.02

Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
27/01 - 07/02

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Livio Felluga Rosé è un modo nuovo per rappresentare il carattere del nostro terroir, che si coglie al primo assaggio. Di colore rosa salmone brillante, ha un profumo accattivante che spazia dal floreale al minerale. Su un intreccio di ananas maturo, percoca e polpa di papaya si levano sentori di rosa gallica, lampone e leggera cannella, con richiami sapidi di pietra marina che lo rendono gradevolmente complesso. Gusto strutturato, vellutato ed avvolgente con un corredo acido che riporta freschezza e persistenza. Aromi di ribes si avvertono in finale.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Vitigni: Merlot - Pinot Nero
Vinificazione: L'uva viene raccolta in cassette per evitare il minimo ammostamento e diraspata delicatamente. Successivamente viene pressata in modo soffice ed il mosto ottenuto viene chiarificato tramite decantazione. Il mosto quindi fermenta a temperatura controllata in recipienti di acciaio inox e per una parte in recipienti di terracotta.
Affinamento: Il vino viene mantenuto sui lieviti nei recipienti di fermentazione.
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Temperatura di servizio: 8-10°C
Abbinamenti: Da godere anche come aperitivo, si abbina perfettamente sia a cibi iodati che a cibi speziati. Può accompagnare ostriche, spaghetti alla bottarga e ricci di mare, pollo tikka masala, asparagi di mare, o più semplicemente del formaggio caprino fresco.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Un caparbio amore per la terra e i suoi frutti.

Livio Felluga, alla fine degli anni cinquanta, inizia il suo viaggio tra le colline di Rosazzo. È subito amore. Il luogo ideale per far nascere i suoi vini.

Un lavoro duro fatto di sacrifici e passione che lo porterà nel corso degli anni a creare una delle più belle e significative realtà aziendali, acquisendo a pieno diritto il titolo di rifondatore della tradizione enoica Friuliana.

L’azienda si sviluppa su 155 ettari da cui vengono prodotti i tipici ed eccellenti vini Friuliani.

Livio Felluga si aggiunge all’albo d’oro del Premio Internazionale Vinitaly, come riconoscimento dell’eccellenza raggiunta dall’azienda e al grande uomo che l’ha creata.

Stimata tra giovedì 27 gennaio e lunedì 7 febbraio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi