{global_infotop}

il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Lo Zoccolaio 3 bottiglie miste in cassa di legno: Barolo DOCG "Lo Zoccolaio" 2016 - "Suculè" Barbera d'Alba DOC 2017 - "Re Noir" Piemonte Pinot Nero DOC 2015 + Cavatappi in OMAGGIO

Spedizione 48h

69.70 60.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

BAROLO DOCG "LO ZOCCOLAIO" 2016 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Questo Barolo è un blend di uve di nebbiolo provenienti dai nostri vigneti nei comuni di Barolo, Monforte d’Alba e Verduno. Il colore è un bel rosso granato con sfumature aranciate che si intensificano col passare del tempo. Profumo intenso, complesso, delicato ed etereo allo stesso tempo; caldo, pieno e asciutto. Sapore morbido, avvolgente con equilibrata acidità, con tannini leggeri che offrono una buona persistenza.
Vitigni: Nebbiolo 100%
Zona di produzione: Barolo, Monforte d’Alba e Verduno
Vinificazione: L'uva, raccolta in cassette, viene pigiata immediatamente dopo la vendemmia. Segue una fermentazione in vasche di acciaio Inox a temperatura controllata per almeno 15 giorni a cappello sommerso. Dopo la fermentazione alcolica avviene la svinatura e in cantina vengono create le condizioni per la malolattica. Il vino matura in Barrique Francesi per 36 mesi e affina in bottiglia 6 mesi prima di essere venduto.
Gradazione alcolica: 14% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: Può essere consumato con sughi di carne, selvaggina, arrosti importanti, brasati, formaggi stagionati o erborinati.

"SUCULÈ" BARBERA D'ALBA DOC 2017 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Questa Barbera d'Alba proviene dai propri vigneti situati a Barolo e Monforte d'Alba. Dopo la vendemmia fatta rigorosamente a mano come tradizione, solo le migliori uve vengono selezionate in base alla vendemmia. Grazie a un lungo affinamento in barrique, questa Barbera è di altissima qualità e longevità. La bottiglia speciale, molto pesante, richiama le bottiglie del passato e ne esalta il prestigio.
Di colore rosso intenso e brillante, con intensi profumi di frutti rossi maturi e note di vaniglia. All'assaggio risulta equilibrato, deciso e vellutato.
Vitigni: Barbera 100%
Zona di produzione: Barolo - Monforte
Vinificazione: L'uva, raccolta in cassette, viene pigiata immediatamente dopo la vendemmia. Segue una fermentazione in vasche di acciaio Inox a temperatura controllata. Dopo la svinatura, in cantina vengono create le condizioni ideali per la fermentazione malolattica. Il vino matura in Barrique Francesi per 18 mesi e affina in bottiglia 6 mesi prima di essere venduto. In tutti i passaggi nulla è trascurato; tutto è fatto nel rispetto della tradizione ma con le metodologie e gli strumenti più moderni.
Gradazione alcolica: 14% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: Può essere consumato con pasta e carni rosse e selvaggina. Si accompagna benissimo con formaggi stagionati.

"RE NOIR" PIEMONTE PINOT NERO DOC 2015 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Questo vino proviene dai nostri vigneti di Ravera situati nella comune di Novello. È prodotto con Pinot Nero in purezza. Dopo la raccolta, fatta rigorosamente a mano come è tradizione, solo le migliori uve vengono selezionate in base alla vendemmia. Una minore resa e un invecchiamento più lungo rendono questo vino di altissima qualità.
Colore rosso granato non troppo marcato, con profumi eleganti e equilibrati. Gusto armonico e delicato, rendono questo vino di grande eleganza e persistenza.
Vitigni: Pinot Nero 100%
Zona di produzione: Novello
Vinificazione: L'uva, raccolta in cassette, viene pigiata immediatamente dopo la vendemmia. Segue una fermentazione in vasche di acciaio Inox a temperatura controllata. Dopo la svinatura, in cantina vengono create le condizioni ideali per una perfetta fermentazione malolattica. Il vino matura in Barrique Francesi usate per 18 mesi e affina in bottiglia 6 mesi prima di essere venduto.
Gradazione alcolica: 13,5% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: Ottimo con i piatti della cucina di terra e cucina internazionale.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La cantina de Lo Zoccolaio, oltre ad essere un luogo d’eccellenza per la vinificazione, si presenta con un fascino irresistibile. Lo Zoccolaio produce esclusivamente vini rossi con le uve provenienti dai vigneti di proprietà situati in Barolo, Monforte d’Alba, Novello e Verduno. Ogni tappa della creazione del vino viene seguita con grande passione e dedizione. Le uve sono curate con amore e il rispetto dei ritmi della natura è la linea guida dell’approccio utilizzato. La vendemmia si effettua a mano, senza fretta, selezionando i grappoli migliori da far esprimere in bottiglia. Dalla pressatura soffice delle uve, alle fermentazioni, all’affinamento, fino alla bottiglia, nulla si trascura, tutto avviene nel rispetto della tradizione ma con i metodi e gli strumenti più moderni.

 

 

Stimata tra martedì 7 dicembre e giovedì 9 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi