Ventis - L'e-shopping parla italiano

Cesarini Sforza 1 bottiglia 75 cl - "1673 Rosè" Trento DOC metodo classico

EUR 33,00 EUR 25,90
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Dalla lavorazione di piccolissime partite di Pinot Nero provenienti dalla Valle di Cembra, selezionate in siti vocati a questa varietà, si ottiene questo spumante raro e raffinato, adatto alle occasioni più esclusive e importanti. Nel bicchiere si presenta con un colore rosa antico delicato e un perlage finissimo e persistente. All’olfatto le prime sensazioni sono di more e mirtilli appena colti, con una nota di fragola nel finale. Al palato è ricco e setoso con note di rosa canina, ciliegia matura e marzapane. Il Pinot Nero dona ricchezza gustativa in armonia con la struttura sapida e fresca.

Confezione: una bottiglia da 0,75 lt

Zona di produzione: Valle di Cembra

Uve: 100% Pinot Nero

Esposizione ed altimetria: Sud, sud-ovest; 450-600 m s.l.m.

Composizione del terreno: Terreni sciolti fluvio-glaciali da disfacimento di rocce porfiriche, poco strutturati, sabbiosi.

Forma di allevamento: guyot, pergola semplice trentina.

Densità di impianto: 5.000 ceppi/ha

Vinificazione: Raccolta manuale nella prima decade di settembre, pressatura soffice di uve intere, fermentazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox, affinamento sulle lisi 8 mesi circa, rifermentazione in bottiglia, minimo 60 mesi di permanenza sui lieviti.

Un perfetto mosaico di terra da vita agli spumanti Cesarini Sforza.

È proprio in uno dei territori più vocati del Trentino che nel 1974 che Lamberto Cesarini Sforza fondò l’omonima azienda vinicola con l’obiettivo di produrre spumanti di alta qualità.

Con estrema eleganza e finezza gli spumanti Cesarini Sforza sapranno come incantare il tuo palato.

Stimata tra giovedì 21 novembre e venerdì 29 novembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.