Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Mastrojanni 1 bottiglia - Brunello di Montalcino DOCG 2015

55.00 52.50
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 4/3 e ven. 12/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Brunello di Montalcino targato Mastrojanni è una conferma di quella che è una grande cantina, da decenni capace puntualmente di regalare vini di elevato livello qualitativo. Riposa per 36 mesi in botti di rovere di Allier, per raccontare al sorso una storia fatta di nobili tannini, potente struttura e grande finezza acida. È un Brunello non qualunque, in grado di esaltare a meraviglia il terroir da cui arriva, e in grado anche di farci ricordare quale eccellenza nascondono le terre.

Il vino dal colore profondo e intenso, frutto di un’estate generosa, si apre in un sorso ampio e viscerale con accavallarsi di fragranza di prugna e frutti rossi, note di tabacco, sfumate da un soffio di cuoio e cioccolato. In una bocca elegante e avvolgente, il tannino fitto e compatto regala lo slancio per un finale invitante, lungo e sapido.


Confezione: 1 bottiglia da 0,75 Lt

Denominazione: Brunello di Montalcino DOCG

Vitigni: Sangiovese 100%

Affinamento in botte: 36 mesi in botti di rovere di Allier da 16-33-54 hl.

Affinamento in bottiglia: Presso le nostre cantine a partire da 6 mesi.

Gradazione alcolica: 14,5% Vol.

Temperatura di servizio: 18/20 °C

Momento per degustarlo: Cena formale

Abbinamenti: Cacciagione, agnello, carni rosse alla griglia e formaggi maturi.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

È dal 1975 che Mastrojanni scrive storia con i suoi vini collezionando premi in tutto il mondo.
E in quegli anni, a iniziare un’avventura vitivinicola a Montalcino, erano veramente in pochi. Oggi, grazie ad un terroir eccezionale e a uomini che in esso hanno creduto per decenni, Mastrojanni è una delle aziende di Brunello di Montalcino più rispettate dai conoscitori.

Stimata tra giovedì 4 marzo e venerdì 12 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te