Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Molino Rossetto 10 confezioni - Lievito madre 100 gr

22.90 18.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 5/3 e gio. 18/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Migliora il gusto e l'aroma, rende la crosta doata e croccante. Il nostro lievito madre essiccato non contiene alcuna sostanza di origine animale. Allergeni: soia, semi di sesamo e latte.

RICETTA CONSIGLIATA
Pane al Farro BIO con Lievito Madre Essiccato


Ingredienti:
450 grammi di farina di farro BIO CUOREdi
50 grammi di farina di Manitoba
1 bustina da 35 g di lievito madre essiccato CUOREdi
10 grammi di zucchero
300 ml di acqua temperatura ambiente
15 g di sale


Preparazione:
In una ciotola capiente mettete le farine e miscelatele con una frusta o con una forchetta, mettete lo zucchero (due cucchiaini da caffè), il sale (un cucchiaio da tavola) e il lievito madre. Di nuovo miscelate il tutto. Sempre aiutandovi con la frusta (o la forchetta), iniziate ad aggiungere l’acqua un poco alla volta. Quando sentite che la frusta fa resistenza, iniziate a lavorare l’impasto con le mani. Lavorate a lungo (10-15 minuti) su una spianatoia o un piano da lavoro infarinato. L’impasto deve risultare liscio, elastico e compatto. Fatene una palla e mettetelo in una ciotola infarinata, coperto da un panno umido o dalla pellicola. Lasciatelo lievitare in un luogo tiepido per due ore. Potete metterlo nel forno con la luce accesa. Passate le due ore, rimettete l’impasto sulla spianatoia o sul piano di lavoro, formate due pagnotte e disponetele sulla leccardra coperta da un foglio di carta-forno. Con la punta di un coltello, fate due tagli a croce e rimettete a lievitare, in ambiente tiepido e coperte da un panno umido, per altri 40-50 minuti. Portate il forno a 200° e appena arriva a temperatura, mettete (nel forno) un pentolino con acqua (noi usiamo una piccola ceramica da forno). Passato il tempo della 2° lievitazione, infornate per 20-30 minuti.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Quella di Molino Rossetto è la storia di una famiglia di mugnai che si tramanda dal 1760.

Dal allora impegno e passione animano questa azienda che ha saputo crescere e rinnovarsi nel tempo. L’impegno di Molino Rossetto, tradotto in una scelta strategica, è quello di proporsi ad un consumatore sempre più curioso con prodotti innovativi e funzionali, semplici e veloci, sani e naturali. Grazie alla scelta attenta delle materie prime, alla cura meticolosa di ogni fase della lavorazione, all’impiego di tecnologie all’avanguardia, Molino Rossetto garantisce una gamma di prodotti di altissima qualità. La proposta spazia dalle farine classiche di grano tenero e di mais, ai preparati per pizza, pane e dolci, differenziandosi poi in linee di prodotti più specifiche e innovative come quella delle Farine di forza, le Specialità regionali e quella dedicata alla prima colazione con i Cereali soffiati biologici.

 

Stimata tra venerdì 5 marzo e giovedì 18 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te