Ventis - L'e-shopping parla italiano

Life 12 confezioni - nocciole sgusciate crude da 90 gr

EUR 36,00 EUR 28,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 17/9 e mer. 25/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
30 grammi di nocciole contengono una quantità 2 volte superiore di acidi grassi monoinsaturi di una porzione di sgombro ma pochissimo sodio. Grazie all’elevata concentrazione di acidi grassi monoinsaturi, anche una piccola manciata di nocciole ci aiuta a proteggere l’apparato cardio-circolatorio mantenendo la fluidità del sangue e riducendo la quantità di colesterolo cattivo (LDL).

Le nocciole sono ricche di:
• Fitosteroli, molecole utili per combattere il colesterolo
• Vitamine del Gruppo B (tiamina, riboflovina, niacina e acido folico) indispensabili per il metabolismo, la salute del sistema nervoso e la sintesi ormonale.
• Vitamina E, che ha una potente azione antiossidante. La nocciola, infatti, è uno dei frutti secchi che maggiormente difendono il nostro corpo dai radicali liberi.
• Sali minerali. Sono quindi un ottimo ricostituente per recuperare le forze dopo le malattie di stagione.


Suggerimenti per il consumatore: Le nocciole sono molto energetiche, quindi sono l’ingrediente ideale per una colazione nutriente e gustosa, in abbinamento a yogurt e cereali; perfette come merenda dopo uno sforzo fisico, possono anche essere utilizzate per arricchire insalate di verdure in quanto importante fonte di proteine vegetali.


12 confezioni di nocciole sgusciate crude da 90 gr.


Tabella nutrizionale per 100 gr di prodotto
Valore energetico: 2781kj - 674 kcal.
Grassi totali: 64 gr. di cui acidi grassi saturi: 5,0 gr.
Carboidrati: 6,0 gr. di cui zuccheri: 4,0 gr.
Fibre: 7,0 gr.
Proteine: 15 gr.
Sale: 0,14 gr.
Colesterolo: 0 mg.


Allergeni: Per ridurre al minimo il rischio allergeni, la nostra azienda, ha richiesto ai fornitori di adottare procedure di autocertificazione per la verifica della presenza degli ingredienti allergenici volta a garantire l’assenza di contaminazioni crociate all’interno delle loro linee di produzione e di trasporto. Internamente si sono messe a punto procedure di controllo in relazione alle materie prime e ai processi di lavorazione attuati e si è provveduto a modificare le procedure di pulizia e l’organizzazione del lavoro.
Il prodotto non contiene Glutine, Coloranti, Zucchero aggiunto. No OGM.
Nonostante ciò, per la massima sicurezza del consumatore, si sono riportati in etichetta avvertimenti di possibile presenza di tracce degli allergeni coinvolti nel ciclo produttivo: Può contenere tracce di altr frutta a guscio e arachidi.

Shelf life: 15 mesi.
Per una migliore conservazione si consiglia di tenere il prodotto lontano da fonti luminose e di calore.

LIFE è acronimo di Lavorazione Importazione Frutta Essiccata perché dal 1940 produciamo e distribuiamo frutta secca, essiccata e disidratata di alta qualità. “Gusto alla vita” è il claim di LIFE ed esprime la nostra mission: contribuire al benessere psicofisico dell’individuo attraverso un’alimentazione di gusto.

Delizie offerte dalla natura, lavorate da LIFE per te ed il tuo benessere. LIFE collabora con enti e istituzioni di primo livello nello scenario nazionale ed internazionale nell’ambito dell’alimentazione, formazione e ricerca. 

Da qui nascono le linee come Lifestyle e Noci per la Ricerca, i cui prodotti sono stati accuratamente selezionati in collaborazione con gli esperti e nutrizionisti della Fondazione Umberto Veronesi, come Elena Dogliotti, Biologa Nutrizionista

La collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, ormai pluriennale, fa del bene a te, grazie alla selezione di prodotti ricchi di importanti principi nutrizionali, e alla ricerca.

La linea Valore al Territorio è invece concepita in collaborazione con Slow Food e la relativa Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, con cui da anni LIFE sviluppa progetti attenti alla qualità delle materie prime e alle loro caratteristiche nutrizionali. Buoni per il consumatore. Puliti per l’ambiente. Giusti per i produttori.”

Stimata tra martedì 17 settembre e mercoledì 25 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.