Ventis - L'e-shopping parla italiano

Giardini d'Amore Liquore di Fico d'India 20 cl

EUR 30,00 EUR 19,90

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 12/12 e ven. 20/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Giardini d’Amore utilizza per questo liquore i migliori fichi d’India di propria produzione.

Originaria del Messico, questa pianta grassa - probabilmente importata in Europa daCristoforo Colombo - ha ormai trovato il suo habitat naturale nel bacino del Mediterraneoe, in particolar modo, in Sicilia dove è concentrata quasi il 90% della produzione nazionale.

Non tutti sanno che questo frutto è così ricco di principi nutritivi che, un tempo, i contadinierano soliti consumarlo a colazione, prima di iniziare l’attività nei campi.

Veniva addiritturadato ai braccianti che raccoglievano l’uva durante la vendemmia in modo da garantire loroil giusto apporto energetico ed evitare così furti di uva.

Confezione: 1 bottiglia da 20 cl

Colore: Sfumature di rosso e giallo arancio tenue

Bouquet: Delicato, elegante

Gusto: Dolce, fresco, persistente

Contenuto alcolico: 28% Vol.

Tecnica di lavorazione: Il liquore di fico d’India viene ottenuto da una lavorazione a freddo per infusione. Ilprocedimento ha inizio con l’estrazione della polpa dei fichi più freschi di colori misti(gialli, bianchi e rossi). Per la particolare consistenza del frutto, il filtraggio viene svolto -numerose volte e in modo esclusivamente manuale - con panni di purissimo cotone. Atale estratto viene aggiunta quindi una miscela di acqua, zucchero di canna e alcool purobuongusto a 96°. Nel caso specifico, l’utilizzo dello zucchero di canna consente anche ilmantenimento del tipico colore rossastro dei fichi d’India che sbiadirebbe - come tutti ifrutti a pasta rossa - a seguito di un’esposizione alla luce e senza uso di coloranti.Dopo un opportuno riposo, il liquore è pronto per essere imbottigliato.

I liquori Giardini d’Amore sono un omaggio alla tradizione italiana reinterpretata in chiave moderna.

Ogni prodotto nasce dall’amore e dai migliori frutti del nostro mediterraneo.

Con un costante impegno per la ricerca della migliore qualità e l’eccellenza delle materie prime di loro produzione come i limoni interdonato, il finocchio selvatico e i fichi d’india.

Ogni bottiglia viene sigillata a mano e con il giusto tempo di maturazione e preparazione per rendere i liquori Giardini d’Amore unici e speciali.

Stimata tra giovedì 12 dicembre e venerdì 20 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi