Vino > Vini rossi Cottanera 1 bottiglia - Fatagione IGT 2014

24,90 €
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Il rosso “Fatagione” è un vino intenso e complesso, che coniuga le caratteristiche tipiche del terroir vulcanico dell’Etna, con un assemblaggio che comprende, oltre al Nerello Mascalese anche vitigni internazionali. Il colore è rosso rubino luminoso. Al naso esprime profumi floreali di violetta, aromi di piccoli frutti a bacca scura, ciliegia sotto spirito, di macchia mediterranea, sentori tostati, di tabacco, spezie e legni nobili. Al palato ha buona struttura, con un frutto ricco e profondo, tannini morbidi e finale armonioso d’equilibrata freschezza.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Classificazione: Sicilia DOC Varietà: Nerello Mascalese 85%, Merlot e Syrah 15% Vinificazione: Pigiadiraspatura e fermentazione alcolica con macerazione sulle bucce per 25-30 giorni. Malolattica svolta in barrique. Affinamento: 12 mesi in barrique 40% nuove. 12 mesi in bottiglia Gradazione alcolica: 13,5° Vol. Temperatura di servizio: 18-20° C Quando aprire: Per gustarlo al meglio, ti consigliamo di lasciare “respirare” il vino 15-20 minuti prima di servirlo. Bicchiere: Calice ampio. Ideale per i vini rossi di buona struttura e intensità, che necessitano di ossigenazione per aprirsi completamente e sviluppare al meglio il proprio corredo aromatico intenso e complesso. Quando bere: Vino ottimo da bere adesso, ma che può avere una bella evoluzione se lasciato riposare un po’ di tempo in cantina.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".