Ventis - L'e-shopping parla italiano

Masseria del Feudo 3 bottiglie - Syrah DOC 2018

EUR 27,00 EUR 22,90

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 16/12 e ven. 27/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il vitigno syrah, originario della valle del Rodano, ha trovato in Sicilia il clima caldo e ventilato per esprimersi a livelli di vera eccellenza. La versione della Masseria del Feudo, dopo la fermentazione in acciaio con lieviti indigeni, matura in vasche di cemento e completa l’affinamento in bottiglia prima di lasciare la cantina.

Una scelta che privilegia la fragranza fruttata e le tipiche note speziate dell’uva, regalando il piacere di bere un vino dell’espressività immediata e dal sorso scorrevole e fresco.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Annata: 2018

Denominazione: Sicilia DOC

Vitigni: syrah 100%

Gradazione alcolica: 14.5% Vol.

Consumo ideale: 2018/2022

Temperatura di servizio: 16/18 °C

Momento per degustarlo: Cena tra amici

Caratteristiche organolettiche: Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso esprime aromi di frutta rossa, le caratteristiche note di spezie dolci e sentori balsamici. Al palato ha un buon corpo, è aromaticamente ricco, ampio, armonioso ed equilibrato. Finale di buona persistenza con chiusura sapida.

Abbinamenti: Il Sicilia Syrah DOC Masseria del Feudo trova i migliori abbinamenti con grigliate miste di carne o arrosti di manzo.

Masseria del Feudo è un’azienda che racchiude e racconta la storia e la tradizione di una famiglia che da quattro generazioni ama la terra e lavora per il territorio.

Le sue bottiglie prendono vita nel cuore della Sicilia, in provincia di Caltanissetta.

Nella scelta dei vitigni, Masseria del Feudo a privilegiato gli autoctoni del territorio, come grillo, inzolia e nero d’avola e gli internazionali tradizionalmente coltivati in zona, come chardonnay e syrah.

Lasciati coinvolgere dal terroir della Sicilia con i vini Masseria del Feudo.

Stimata tra lunedì 16 dicembre e venerdì 27 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi