Ventis - L'e-shopping parla italiano

Case Alte 1 bottiglia - "16 Filari" Nero D'Avola DOC 2018

EUR 20,00 EUR 14,90

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 12/12 e ven. 20/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Nero d’Avola “16 Filari” della cantina Case Alte è un sorprendente mix di territorio e di personalità.

Case Alte Nero d’Avola “16 Filari” ha un colore rosso rubino cupo e profondo, ma dotato di grande vivacità. Il profumo è intenso nel suo bouquet fruttato di ciliegia, mora e lampone, così come nella scia speziata ed erbacea che si sviluppa in richiami di rosmarino, tabacco e chiodi di garofano. Il corpo è pieno e snellito dalla freschezza, mentre la morbidezza va a bilanciare il tannino, ben presente ma setoso. Ogni fase della degustazione mette in luce una personalità dirompente e forte, come solo la Sicilia sa generare.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: Sicilia DOC

Vitigni: Nero d’Avola 100%

Gradazione: 14% Vol.

Vigneti: Viti di 20 anni di età su terreno collinare franco-sabbioso a 550 metri di altitudine. Agricoltura biologica.

Vinificazione: Diraspatura, fermentazione alcolica in acciaio con macerazione per 10-12 giorni con frequenti follature manuali e fermentazione malolattica spontanea sempre in acciaio.

Affinamento: 8 mesi in tonneau di rovere francese e almeno 6 in bottiglia.

Filosofia produttiva: Biologici

Temperatura di servizio: 16-18°C

Quando aprire: Per apprezzare al meglio un vino biologico o fatto in modo tradizionale, ti consigliamo di lasciarlo “respirare” 15-20 minuti prima di gustarlo.

Bicchiere: Calice apertura media. Ideale per i vini rossi leggeri e di media struttura, che non necessitano di ossigenazione per aprirsi. L’apertura leggermente più stretta rispetto al corpo del calice favorisce la concentrazione dei profumi verso il naso, esaltando la percezione degli aromi e limitandone la dispersione.

Colore: Rosso rubino profondo con riflessi purpurei.

Profumo: Ricco e seducente, di ciliegie e frutti di bosco, spezie dolci ed erbe aromatiche.

Gusto: Morbido, fruttato, caldo e succoso, dai tannini fini e levigati.

In un piccolo centro agricolo in provincia di Palermo, Case Alte produce - grazie alle condizioni pedoclimatiche particolarmente favorevoli del suo territorio - una straordinaria produzione di vini dalle eccellenti caratteristiche organolettiche.

L’attuale progetto di vinificazione prevede lo svolgimento dell’intera filiera produttiva nel piccolo universo di contrada Macellaroto, e mira a mantenere una dimensione contenuta, a misura d’uomo, che assicuri il controllo attento e meticoloso di tutte le fasi del processo produttivo, dalla vigna fino all’imbottigliamento.

Acquista la tua personale bottiglia di Grillo, Catarratto e Nero d’Avola. Porta il sapore della Sicilia sulla tua tavola.

Stimata tra giovedì 12 dicembre e venerdì 20 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi