{global_infotop}

Le Ferre 1 bottiglia - Olio Extravergine d'Oliva "TRUTTULA'" inceramica da 0,25 lt. colore giallo-blu

23.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
18/01 - 26/01

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Gusto piacevolmente armonico. Combinazione bilanciata di di!ferenti oli da varietà di olive. Leccino, Frantoio e Coratina si uniscono dando vita a un olio dal sapore equilibrato. Il profilo olfattivo è gradevolmente fruttato con toni piccanti accennati. Molteplici gli usi in cucina, tanto a crudo quanto in cottura.

“Trattandosi di prodotti artigianali, i colori delle ceramiche potrebbero variare rispetto a quelli rappresentati nell’immagine”.


Confezione: 1 bottiglietta in ceramica da 250 ml

Classificazione: Olio extravergine d'oliva

Ingredienti: 100% Olio Extravergine d'oliva

Origine: Italia

Tappo: Fungo con versatore

Periodo di raccolta e periodo di produzione: Da ottobre a dicembre

Stoccaggio/Conservazione: Silos di acciaio inox in ambiente a temperatura controllata

Confezionamento: Imbottigliato in contenitore di ceramica, lavorato e dipinto a mano. Truttulà è venduto in astuccio personalizzato, con anche tutte le informazioni di legge per la vendita.

Gusto: Sapore armonico, piacevole equilibrio di sentori amari e retrogusto piccante.

Naso: Profumo delicato, leggermente fruttato, note di mandorla e sentori erbacei.

Vista: Giallo, intenso, striature dorate

Terreno: Pianeggiante di medio impasto, scheletro assente, ph neutro, composizione chimico-mineralogica ottimale.

Altimetria: Da 230 a 290 metri s.l.m.

Oliveti: Allevati a vaso (tipico pugliese) con una densità di 330 piante.

Clima: Inverni miti, primavere ed estati asciutte e prolungate.

Raccolta: Le olive sono raccolte direttamente dall'albero, posizionate in casse forate, in modo da consentirne l'areazione; lavate e lavorate entro 24h.

Lavorazione: a freddo (temperatura entro 27°C).

Filtrazione: filtrato attraverso strati di cellulosa.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Dalla ricercata combinazione di differenti varietà di olive di origine pugliese nasce l'olio Multivarietale Le Ferre, un blend pregiato, un olio extravergine armonioso, piacevolissimo. All’assaggio sprigiona leggeri sentori d’amaro con un delicato e gradevole retrogusto piccante. Lo spiccato equilibrio ne caratterizza il profilo, il suo gusto avvolgente valorizza ogni preparazione.

le sue note organolettiche evidenziano un olio equilibrato, fruttato e leggero, dalle sfumature lievemente amare e toni piccanti sul finale.

Dai il meglio in cucina con olio Le Ferre: versatile ed armonico, da usare sia in cottura sia a crudo, garantisce un ottimo equilibrio sensoriale, dall’olfatto al palato.

Stimata tra martedì 18 gennaio e mercoledì 26 gennaio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi