il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Velenosi 3 bottiglie - Prope Cerasuolo d'Abruzzo DOC 2023

29.70 29.18 -2%
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Vino dal caratteristico e distintivo color rosa brillante acceso, dal sapore pieno, tipico del vitigno di origine Montepulciano, spicca di piacevole freschezza e intensa mineralità. All'esame olfattivo sprigiona un bouquet floreale con sentori di rosa e viola, note di piccoli frutti rossi, ribes e lampone.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltZona di produzione: Vigneti siti a ControguerraUve: Montepulciano 100%Altimetria media: 250-300 mt slmTerreno: Medio Impasto ricco di scheletroSistema di allevamento: Cordone SperonatoDensità di impianto: 5,000 ceppi per ettaroResa per ettaro: Circa 80 quintaliVendemmia: Le uve appositamente selezionate per la vinificazione in rosato vengono raccolte nella prima decade di settembre.Fermentazione: Arrivate in cantina le uve vengono diraspate e convogliate in pressa. Tutto l’ambiente viene inertizzato con neve carbonica in modo che non si perdano i profumi primari, a seguire si effettua una breve criomacerazione per circa 6 ore che consente la massima estrazione di profumi. La fermentazione avviene ad una temperatura di circa 14/15° C. Terminata la fermentazione il vino viene mantenuto per qualche mese sulle fecce fini per incrementarne la struttura.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Vigneti che si imbevono dei sapori più autentici del territorio marchigiano per restituirli colorati dai riflessi dei vini, in una cornice di colline che si allunga verso il mare. Un terreno argilloso e fertile su cui le viti, fitte di profumi e di storia, raccontano la tradizione picena attraverso vitigni autoctoni e internazionali. Con Velenosi la natura si versa in un calice e si trasforma in straordinari vini, fra cui spiccano il Rosso Ludi, il Pecorino e la Passerina Villa Angela. 
Stimata tra giovedì 9 maggio e mercoledì 15 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi