il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Brateaux Moreaux 1 bottiglia - Champagne Brateaux Moreaux rosè

68.90
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
La Maison Brateau-Moreaux, dispone di circa 7 ha. collocati per lo più nel comune di Leuvrigny ed in misura minore in quello di Trossy. Il vitigno dominante è il Pinot Meunier allevato con il Cordon de Royat, ma è anche presente lo Chardonnay allevato con il taglio Chablis. La pigiatura avviene per mezzo di presse pneumatiche mentre la fermentazione alcolica viene svolta in acciao inox.La fermentazione malolattica non viene praticata per conservare in questi vini la massima freschezza. Il remuage è svolto in parte su giropallette edin parte manualmente. L’addition oscilla tra i 3 ed i 10 gr/lt, quantità che, soprattutto nelle Cuvèe con Chardonnay, è perfettamente equilibrata con le caratteristiche dei vini.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 ltUve: 100% Pinot Meunier(88% vinificato in bianco - 12% vinificato in rosso)Tirage: Aprile 2015Degorgement: 2017Dosage: 6 gr/lGradazione alcolica: 12,5% Vol.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Dal 1987 Dominique Brateau, riprendendo l’attività familiare, ha deciso di mettersi in proprio creando la propria gamma di Champagne. Questa realtà rappresenta le piccole realtà della zona dello Champagne. La peculiarità di queste cantine è rappresentata dalla scelta di utilizzare solo le uve prodotte dai loro vitigni. Questo permette loro di dare vita a champagne unici e di altissima qualità. Grandissimi vini, molti dei quali biologici, sono i preferiti dalla critica moderna per i capolavori che riescono a produrre.
Stimata tra mercoledì 17 aprile e martedì 23 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi