Ventis - L'e-shopping parla italiano

Brateaux Moreaux 1 bottiglia - Champagne Brateaux Moreaux rosè

39.00 28.90
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi

La Maison Brateau-Moreaux, dispone di circa 7 ha. collocati per lo più nel comune di Leuvrigny ed in misura minore in quello di Trossy. Il vitigno dominante è il Pinot Meunier allevato con il Cordon de Royat, ma è anche presente lo Chardonnay allevato con il taglio Chablis. La pigiatura avviene per mezzo di presse pneumatiche mentre la fermentazione alcolica viene svolta in acciao inox.

La fermentazione malolattica non viene praticata per conservare in questi vini la massima freschezza. Il remuage è svolto in parte su giropallette edin parte manualmente. L’addition oscilla tra i 3 ed i 10 gr/lt, quantità che, soprattutto nelle Cuvèe con Chardonnay, è perfettamente equilibrata con le caratteristiche dei vini.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Uve: 100% Pinot Meunier(88% vinificato in bianco - 12% vinificato in rosso)

Tirage: Aprile 2015

Degorgement: 2017

Dosage: 6 gr/l

Gradazione alcolica: 12,5% Vol.

Dal 1987 Dominique Brateau, riprendendo l’attività familiare, ha deciso di mettersi in proprio creando la propria gamma di Champagne. Questa realtà rappresenta le piccole realtà della zona dello Champagne. La peculiarità di queste cantine è rappresentata dalla scelta di utilizzare solo le uve prodotte dai loro vitigni. Questo permette loro di dare vita a champagne unici e di altissima qualità. Grandissimi vini, molti dei quali biologici, sono i preferiti dalla critica moderna per i capolavori che riescono a produrre.

Stimata tra venerdì 28 febbraio e lunedì 9 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi