Ventis - L'e-shopping parla italiano

Il Borro 3 bottiglie - Rosè del Borro IGT Toscana rosato

45.00 22.90
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Fruttato e piacevole nella sua freschezza, il Rosè del Borro è tra i più esuberanti dei nostri vini.

Di colore rosa vivace il Rosé del Borro si caratterizza per i suoi profumi. Al naso è fresco con sentori di fiori bianchi e frutta fresca. Al gusto rispecchia le sensazioni di freschezza dovute ad una equilibrata acidità e piccoli frutti rossi.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Uve: 100% Sangiovese

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Produzione: Rosé del Borro è ottenuto dalla pressatura a freddo di uve Sangiovese. La raccolta avviene al raggiungimento della maturazione ottimale tramite vendemmia in cassette da 10 kg che vengono conservate una notte in celle frigo a 5-10°C. Il giorno successivo le uve sono diraspate, pigiate e convogliate in pressa dove avviene la macerazione pellicolare. Successivamente, tramite pressatura, si ottiene il mosto che, dopo chiarifica, viene fermentato alla temperatura controllata di 15-17°C in vasche d'acciaio. Al termine della fermentazione il vino ottenuto viene lasciato a contatto con i lieviti per circa 60 giorni dopo di che verrà travasato e preparato per l'imbottigliamento.

Abbinamenti: Il Rosé del Borro è ottimo per accompagnare piatti a base di pesce o primi piatti leggeri. Il momento ideale per berlo è durante l'aperitivo alla temperatura di 10-12°C.

Con il nome Borro, che in lingua toscana denominava probabilmente una voragine aperta nel terreno, si indicava originariamente una fortezza sorta al suo limitare, costruita per difendere un territorio strategico attraversato da importanti tratti dalle vie romane Clodia e Cassia. Immersi in un angolo unico di Toscana circondati da un territorio raro e prezioso i vitigni danno origine a vini unici.

Stimata tra venerdì 28 febbraio e lunedì 9 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi