il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Quattrocieli 3 bottiglie - Coralium IGT Terre Siciliane 2020

55.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Vino rosato prodotto con uve Syrah, la macerazione sulle bucce per sei ore e la successiva fermentazione a temperatura controllata conferisce al vino sentori di frutti a bacca rossa e un colore rosa intenso che richiama la bellezza del corallo trapanese. L'elevata qualità delle uve e le lavorazioni effettuate con precisione e cura permettono d'esaltare le caratteristiche varietali.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltUve: SyrahTerreno: Medio impastoSistema d'allevamento: Spalliera e potatura guyotRaccolta: Manuale con selezione dei grappoli.Vendemmia: ultima decade di Agosto.Resa uva/ha: 60 ql per ha.Pigiatura: Diraspatura, macerazione delle bucce per 6 ore.Fermentazione: 15 giorni a 15° CAffinamento: 5 mesi in vasche d'acciaio, 1 mese in bottiglia.Gradazione alcolica: 13% Vol.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Quattrocieli è una giovane azienda siciliana, nata ad Alcamo, in provincia di Trapani con lo scopo di produrre un vino buono, fresco e genuino in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione.I suoi vini sono strettamente ancorati ai valori tramandati da una famiglia che per generazioni a sempre prodotto uve di altissima qualità armata solo di passione e di rispetto per la terra e la natura. Hanno fatto loro questi valori e li hanno coniugati con la contemporaneità. Producono le loro uve e vini in stretto regime biologico usando la stessa dedizione e pazienza dei loro nonni, impiegando nella coltivazione delle loro terre solo ciò che di più buono ci possa essere.La cura di ogni dettaglio e l’uso di soli lieviti indigeni gli consente di creare dei vini veri che esaltano l’unicità del terroir siciliano.
Stimata tra lunedì 13 maggio e venerdì 17 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi