Ventis - L'e-shopping parla italiano

Campo alle Comete 1 bottiglia - bolgheri rosato doc campo alle comete 2018

EUR 14,90 EUR 10,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 17/10 e lun. 21/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Prima dei grandi rossi, a Bolgheri si producevano vini bianchi e rosati, infatti le denominazioni Bolgheri Rosato e Bolgheri Bianco sono le prime ad essere riconosciute nel 1984. Ottenuto da uve principalmente bordolesi, è un vino che oltre alla piacevolezza ha una notevole persistenza al palato.

Rosa antico brillante. Intenso e ricco, con note fresche di erbe aromatiche e sentori fruttati più dolci, che ricordano il lampone e la ciliegia. Fresco ed equilibrato, con un retrogusto fruttato e persistente.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: DOC Bolgheri Rosato

Vitigni: Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah

Vinificazione: Pressatura diretta delle uve che sono state raccolte con un leggero anticipo per ottenere una maggiore freschezza. Fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata di 17 °C.

Affinamento: Esclusivamente in serbatoi di acciaio inox. Affinamento in bottiglia: minimo 2-3 mesi in bottiglia.

Gradazione alcolica: 12.5% Vol.

Temperatura di servizio: 10/12 °C

Longevità: 10-15 anni

Abbinamenti: Ottimo per gli antipasti a base di verdure e pesce, come il salmone affumicato. Si abbina a risotti e pasta ai frutti di mare, crostacei di tutti tipi oltre che al pesce (al forno e alla griglia) e al sushi. Esalta anche le carni bianche come pollo e tacchino.

Campo alle Comete si trova su un fazzoletto di terra dove prendono vita vini profumati, complessi, generosi. Vini che parlano di territorio al di là del loro specifico uvaggio.

Bolgheri è un paesaggio pennellato con discrezione dalla presenza umana che fa da cornice a questo meraviglioso territorio.

Vini pieni di carattere ed espressione del “terroir”, profondamente legali al suolo ed al clima del territorio da cui provengono.

Le varietà di vigne di Campo alle Comete sono strettamente legate alla zona di Bolgheri. Nello specifico: Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc e Petit Verdot.

Stimata tra giovedì 17 ottobre e lunedì 21 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.