il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Tenute Emèra 3 bottiglie - "Rose" Salento Rosato Negroamaro IGP 2021

75.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Brillante con riflessi corallo, al naso è complesso con note floreali e agrumate. Al palato è fresco, vellutato e chiude con un finale lungo e piacevole di mirtilli e ciliegie. Ideale con antipasti di pesce, formaggi freschi e stagionati.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltTerreno: di medio impasto, tendente allo sciolto con buona presenza di spirito. Vitigni: Negroamaro (100%). A bacca rossa, di ottima vigoria. Deve il suo nome alla ripetizione della parola “nero” in latino “niger” e in greco antico “mavros” da cui il dialettale “maru”. Sistema d’allevamento a cordone speronato.Vendemmia: I-II decade di settembre, mediante vendemmiatrice meccanizzata, tra la notte e le prime luci dell’alba affinché la bassa temperatura impedisca un avvio spontaneo della fermentazione. Vinificazione: macerazione a freddo, seguita da pressatura moderata (15-17°C). Fermentazione indotta con lieviti selezionati. Affinamento: in acciaio Gradazione alcolica: 12-13% Vol.
Premi:
Guida ViniBuoni d'Italia 2015 - Touring Editore - 3 Stelle.
Tenute Emèra è una cantina situata nel cuore delle DOP di Manduria e Lizzano in Puglia.L’azienda produce vini pugliesi di qualità provenienti da uve autoctone di Primitivo, Negroamaro e Fiano. Oltre ad esse sono stati impiantati vitigni internazionali come Syrah, Merlot, Cabernet Sauvignon e Chardonnay, seguendo un rigoroso schema di microzonazione.Porta sulla tua tavola una pregiata bottiglia firmata Tenute Emèra.
Stimata tra lunedì 13 maggio e venerdì 17 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi