il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Cà dei Frati 3 Bottiglie - "Rosa dei Frati" Riviera del Garda classico DOC 2020

Spedito da Ventis

66.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Un Rosato di alto livello capace di sorprendere per la propria semplice autorevolezza. Fresco e delicato ma incisivo, è in grado di essere protagonista della tavola. Al naso evidenzia sentori di fiori di biancospino, mela verde, mandorla bianca e ciliegia selvatica. In bocca è gustoso,fresco, sapido e capace di stimolare il palato grazie alla sua vivida acidità e ai sentori di piccoli frutti rossi.La facilità di beva invita al bicchiere successivo con un atteggiamento di spensieratezza. Indicato con salumi non eccessivamente grassi, verdure fritte funghi, insalata di pomodoro e mozzarella, paste delicate e risotti primaverili, carni bianche leggere e pesci con lavorazione più decisa.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltVitigni utilizzati: Groppello, Marzemino, Sangiovese e Barbera.Composizione del terreno: calcareo, argilloso, limoso e sabbioso.Sistema di allevamento: Guyot semplice e doppio.Sesto di impianto: 2,30 x 0,70.Resa per ettaro: 90 quintali.Tipo di vinificazione: in acciaio con lieve contatto macerativo.Malolattica: Non svolta.Affinamento e evoluzione: in acciaio sui lieviti fini 6 mesi, seguito da 2 mesi in bottiglia.Gradazione alcolica: 12,5% Vol.Acidità totale: 6,50 g/LAcidità volatile: 0,28 g/LpH: 3,15Estratto secco: 20,5 g/L

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
L’azienda Ca’ dei Frati nasce a Lugana di Sirmione, sulla sponda meridionale del Lago di Garda. Nasce dalla passione della famiglia Dal Cero, che ha saputo conciliare al meglio competenza e amore per il proprio territorio.I loro vini nascono da un’attenta osservazione del territorio e della vite, attività che oramai viene gestita e portata avanti da quattro generazioni di vitivinicoltori. Le uve di ogni vigneto vengono vinificate separatamente per far risaltare il loro particolare “terroir”.Vini integri e longevi vengono creati da un meticoloso rispetto per la materia prima e dal forte legame con il territorio.
Stimata tra lunedì 22 aprile e martedì 23 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi