Ventis - L'e-shopping parla italiano

Taittinger comtes de champagne rosè 2006 astucciata

EUR 225,00 EUR 212,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 21/10 e mer. 30/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Nel calice ha un colore cangiante tra il rosato e il rosso fragola. Il naso è dominato da note di frutti rossi, ciliegie, pesca bianca, nocciola tostata e nuances minerali. All’assaggio è ricco, potente, di corpo pieno, con una struttura perfettamente equilibrata e cremosa. Termina con un finale incredibilmente lungo.


Annata: 2006

Denominazione: Champagne AOC

Vitigni: pinot noir, chardonnay

Gradazione alcolica: 12.5% Vol.

Consumo ideale: 2021/2028

Temperatura di servizio: 10/12 °C

Tipologia: Champagne e Spumante

Abbinamenti: Molto versatile dal punto di vista culinario, si sposa bene sia con i secondi a base di pesce che con quelli di carne, come con agnello e piccione preparati con ricette raffinate. Da provare anche a fine cena con i dessert.

Taittinger è una delle più grandi case produttrici di champagne del mondo con sede a Reims, nella regione della Champagne-Ardenne.  Una delle più grandi famiglie francesi che ha contribuito in modo determinante al successo delle bollicine francesi. Sin dall’inizio della produzione, la Maison instaura con le sue bottiglie un legame sempre maggiore con una varietà di uva in particolare, lo chardonnay. Su Ventis trovate una selezione con i Brut Prestige simbolo di una cantina che continua a essere animata da un fortissimo spirito di conquista e di tradizione.

Stimata tra lunedì 21 ottobre e mercoledì 30 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.