Ventis - L'e-shopping parla italiano

Elena Walch 6 bottiglie - rose´ 20/26 vigenti delle dolomiti igt 2018

EUR 99,90 EUR 82,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 15/10 e mer. 23/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Rosé 20/26 si presenta in una tenue veste color rubino, ed il suo bouquet ricorda i frutti rossi, la ciliegia ed una nota pepata in sottofondo. Questa insolita cuvée si rivela sorprendentemente fresca al palato, e dal finale giovane ed elegante. Può essere servito come fresco aperitivo a 12°C o come accompagnamento a piatti leggeri.

Annata: 2018

Vitigno: 33% Lagrein, 33% Merlot, 33% Pinot Nero

Vinificazione: I tre vitigni vengono pressati e vinificati insieme sin dall´inizio, secondo il classico metodo "saignée": il mosto rimane brevemente a contatto con le bucce fino a raggiungere un delicato colore rosé. La gradazione zuccherina al momento della raccolta è di 20° Babo. La fermentazione avviene in serbatoi inox ad una temperatura controllata di 26°C. La gradazione zuccherina e la temperatura di fermentazione danno il nome al vino.

Gradazione alcolica: 13,5% Vol.

Invecchiamento: 2-4 anni

Bottiglie: 6 x 0,75 Lt

Elena Walch è un’azienda vinicola dell’Alto Adige, promotrice di qualità ed innovazione. I vini sono lo specchio del loro territorio, del clima e del lavoro svolto in vigna. Si differenziano per carattere, eleganza, spiccata personalità e l’altissima qualità! Elena Walch rispetta la natura e vuole lasciarla così com’è, infatti lavora solo ed esclusivamente secondo principi sostenibili: ha rinunciato all’uso di erbicidi, ha quasi eliminato del tutto l’utilizzo di agenti chimici e 9.5 ettari di vigneto sono a coltivazione biologica.

Non fatevi sfuggire l’occasione di assaporare vini bianchi freschi e fruttati o rossi concentrati e morbidi!

Stimata tra martedì 15 ottobre e mercoledì 23 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.