{global_infotop}

Quadro Carni e Salumi Specialità dal Piemonte: Lardo Salato - Salame al Cinghiale - Salame al Tartufo - Miele di Acacia

34.00 30.90

Fino al 12.12

Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
09/12 - 20/12

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

LARDO SALATO - 300 gr
Un lardo con un sapore particolarmente fresco e delicato, quasi dolce, con un profumo fragrante e ricco di aromi, molto ambito e ricercato in tutto il mondo. Gustato con miele o melone è una vera delizia per il palato. Pochi sanno che il suo sale è ottimo per insaporire arrosti e grigliate. È un alimento ad elevato valore nutritivo, ricco di vitamine e acidi grassi essenziali, che si consuma ripulito della cotenna e da eventuali residui di sale, tagliato in fettine sottilissime adagiate su pane fresco appena scaldato oppure gustate insieme agli altri salumi come antipasto. È spesso servito su pietanze calde di carne o di pesce ed è speciale sulla pizza.

Ingredienti: Lardo di Gran Suino Padano, sale di Cervia, pepe nero in grani e macinato, chiodi di garofano, noce moscata, cannella, aglio e rosmarino, zucchero: destrosio, Conservante: nitrito di sodio E250, nitrato di potassio E252. Antiossidante: acido ascorbico E300.
Shelf Life: 150 giorni


SALAME AL CINGHIALE - 200 gr
Il salame di cinghiale è un salume tipico del Piemonte, dove questo mammifero è molto diffuso allo stato brado. Il gusto deciso ed inconfondibilmente selvatico del cinghiale unito al colore rosso scuro dell’impasto del salame, ricorda i sapori e le sensazioni del bosco e della montagna. Insaccato di media stagionatura (dai venti giorni ad un mese di stagionatura) è ottenuto da carne magra di cinghiale mescolata a carne suina seguendo i dettami della tradizione piemontese.

Ingredienti: Carne di suino, grasso di suino, carne di cinghiale 60%, sale, zuccheri: destrosio, saccarosio, aromi e spezie. Antiossidante: sodio ascorbato E301, nitrato di potassio E252.
Shelf life: 150 giorni


SALAME AL TARTUFO - 250 gr
Dolce e pungente, penetrante e profumato. O lo ami o lo odi, o ti ci avventi sopra o ti ci tieni lontano. Il tartufo è così, non ammette quasi mezze misure. Ecco perché anche le credenziali di partenza di questo Salame al Tartufo sono quelle di un "bolide", di un "fuori quota". Dolce e saporito, perfetto nella distribuzione del grasso e desideroso di farsi benedire, di farsi affettare per esprimere ancora di più il profumo del tartufo nero.
È l’ingrediente speciale per una degustazione di vini rossi d’annata, perché un morso attira un sorso e viceversa. Per accompagnarlo basta un grissino o un po' di pane di grano duro. Un altro abbinamento interessante è quello con il classico uovo fritto al tegamino. Vi basterà affettare 6-8 fette di salame al tartufo nero molto fini, cuocere 3 uova al tegamino, e ricoprirle con il salame negli ultimi 3 minuti di cottura.

Ingredienti: Carne di suino, grasso di suino, sale, preparazione a base di tartufo estivo (tritume di tartufo estivo (tuber aestivum vitt), succo di tartufo estivo (tuber aestivum vitt), sale) (tartufo estivo nel prodotto finito 2,5 %), zuccheri: destrosio, saccarosio, aromi naturali, spezie. Antiossidante: sodio ascorbato E301. Nitrato di potassio E252.
Shelf life: 150 giorni


MIELE DI ACACIA - 500 gr
Il miele di acacia è molto conosciuto e apprezzato per le sue caratteristiche, che lo rendono appetibile anche a coloro che non mal sopportano i sapori più forti e particolari. Le sue particolarità iniziano già dal colore. Il miele di acacia è tanto più chiaro e incolore quanto più è puro, ovvero prodotto principalmente a partire dal nettare dell’acacia. Non presenta né un odore né un sapore particolarmente forti o marcati, anzi, la loro assenza è un tratto caratteristico di questo miele. Per questo motivo è molto amato dai bambini e viene preferito rispetto ad altri tipi di miele come dolcificante e come ingrediente in ricette di vario genere. Utilizzando il miele di acacia non si rischia infatti di alterare il gusto degli altri cibi o bevande.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Da fine Ottocento, la ditta Quadro, lavora ed insacca la miglior qualità di carne. La squisita bontà degli insaccati e delle carni è proverbiale. Da oltre un secolo e con l’esperienza che si tramanda da quattro generazioni, la ditta Quadro opera nel settore delle carni suine in un modernissimo impianto, progettato secondo le più avanzate tecnologie rispondenti alle attuali normative europee. I salumi ed insaccati non contengono additivi quali glutammato, glutine e degli altri allergeni. L’ azienda fa parte della squadra delle eccellenze Enogastronomiche del Territorio Astigiano ed ha conseguito il premio come Miglior Salame Crudo del Monferrato e Miglior Salame Cotto inoltre ha conquistato la semifinale al Campionato Italiano Miglior Salame Crudo.

Stimata tra giovedì 9 dicembre e lunedì 20 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi