Ventis - L'e-shopping parla italiano

Olearia del Chianti Valigetta - Tris Oli 250 ml

EUR 16,50 EUR 11,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 6/12 e lun. 16/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Elegante valigetta con al suo interno tre bottiglie del miglior olio extravergine di Oliva Olearia del Chianti.


La confezione comprende:
- 1 bottiglia da 250 ml di Olio EVO Marca Oro 100% Italiano
- 1 bottiglia da 250 ml di Olio EVO Toscano IGP
- 1 bottiglia da 250 ml di Olio EVO Chianti Classico DOP

OLIO EVO MARCA ORO 100% ITALIANO - 1 bottiglia da 250 ml
Olio extra vergine di oliva filtrato prodotto da olive italiane. È un olio di qualità per svariati usi ( a crudo, per contorni, arrosti, grigliate…).
Cultivar: blend da olive 100% Italiane


OLIO EVO TOSCANO IGP - 1 bottiglia da 250 ml
Olio extra vergine di oliva filtrato certificato “IGP Toscano” da olive toscane. L’olio IGP TOSCANO risulta dal colore dal verde al giallo oro con variazione cromatica nel tempo, con uno spiccato profumo fruttato accompagnato da sentore di mandorla, carciofo, altra frutta matura e verde di foglia e dal sapore fruttato marcato. Indicato soprattutto per gli usi a crudo per evidenziarne le caratteristiche organolettiche.
Cultivar: blend Lavorazione: L’estrazione dell’olio viene fatta, dopo un accurato lavaggio delle olive con acqua, con metodi meccanici e fisici atti a garantire l’ottenimento di olio senza alcuna alterazione delle caratteristiche qualitative presenti nel frutto.


OLIO EVO CHIANTI CLASSICO DOP - 1 bottiglia da 250 ml
Olio extra vergine di oliva filtrato da olive del Chianti Classico. L’olio DOP Chianti Classico risulta di colore da verde intenso a verde con sfumature dorate con aroma netto di olio di oliva e di fruttato. È indicato l’uso a crudo per esaltarne al massimo le peculiarità, in particolare su cacciagione, carne alla brace, pesce, zuppe e legumi.
Cultivar: Secondo quanto previsto dal disciplinare di produzione del Chianti Classico DOP, l’olio del “Chianti Classico” deve essere prodotto esclusivamente con le olive di oliveti, iscritti all’albo, costituiti per almeno l’80% da piante delle varietà “Frantoio”, “Correggiolo”, “Moraiolo”, “Leccino”, da sole o congiuntamente, ed un massimo del 20% da piante di altre varietà iscritte nell’elenco del germoplasma olivicolo toscano.
Zona di produzione: La zona di produzione dell’olio del “Chianti Classico” comprende, nelle provincie di Siena e di Firenze, i Comuni di: Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti, Greve in Chianti, Radda in Chianti per tutto il loro territorio, ed, in parte Barberino Val d’Elsa, Castelnuovo Berardenga, Poggibonsi, San Casciano in Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa.
Lavorazione: La trasformazione delle olive avviene entro le 24 ore dal conferimento al frantoio. L’estrazione dell’olio viene fatta, dopo un accurato lavaggio delle olive con acqua, con metodi meccanici e fisici ad una temperatura che non superiori i 27° C.

“Sole, freddo, acqua, vento… La formula dell’olio buono.”

Un’azienda che prende vita nel 1985 a Panzano in Chianti sulle colline tra Firenze e Siena.

Questa è una zona nella quale oliveti e vigneti sono parte integrante del paesaggio e di un’antica tradizione culturale.

Con passione e professionalità, propone un olio che rispetta l’antica tradizione toscana, una tradizione secolare che dà vita all’oro verde.

Scegli la bontà e la tradizione toscana per rendere unici e speciali i tuoi piatti.

Stimata tra venerdì 6 dicembre e lunedì 16 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.