il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Sabino Leone Cofanetto legno 3 bottiglie da 250 ml selezione di olio EVO

67.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Elegante cofanetto in legno contenente una selezione di 3 bottiglie di Olio EVO. Olio EVO "Don Gioacchino" GRAN CRU, monocultivar Coratina, ricca di polifenoli naturali. Un olio dal temperamento forte ed austero. Elegante leggermente fruttato. All'olfatto prevale la mandorla verde accompagnata da sentori di gambo di carciofo, foglia di pomodoro ed erbe officinali. Al gusto si presenta equilibrato, con un amaro/piccante decisamente presenti ma in armonia tra di loro. Olio EVO "La Patraun" Monocultivar Peranzana, cultivar autoctona pugliese. Un extravergine delicato ma di caratere. Il nome deriva dal dialetto "patraun" (padrona) intesa come donna padrona, colei che si adatta negli ambienti più rurali. Olio Evo "La M'Nenn" Monocultivar Frantoio, originaria della Toscana. Un extravergine elegante, pulito ed equilibrato. Il nome m'nenn (nome dialettale che significa bambina o ragazza) perché è la prima cultivar che viene raccolta.

OLIO EVO "DON GIOACCHINO" GRAN CRU - 1 bottiglia da 250 ml 
Olio evo Monocultivar Coratina. Un extravergine complesso e armonico. 
Profumo: mandorla dolce, accompagnata da sentori di gambo di carciofo, foglia di pomodoro ed erbe officinali. 
Gusto: equilibrato, amaro e piccante presenti e in armonia tra loro con sentori di cicorietta selvatica e mandorla amara. 
Abbinamenti: carni rosse, zuppa di legumi, insalate con radicchio e ruchetta selvatica, orecchiette con cime di rapa. OLIO EVO "LA PATRAUN" - 1 bottiglia da 250 ml 
Olio EVO Monocultivar Peranzana. 
Profumo: Fruttatto con sentori di carciofo, foglia di pomodoro e cardo. 
Gusto: cuore di carciofo. Amaro e piccante contenutiin in perfetto equilibrio. 
Abbinamneti: pesce, carni bianche, crostacei e frutti di mare. OLIO EVO "LA M'NENN" - 1 bottiglia da 250 ml 
Olio EVO Monocultivar Frantoio. Una cultivar raccolta a fine settembre-inizio ottobre. 
Fruttato: erbaceo. 
Gusto: Armonico con amaro e piccante e medi con retrogusto di ruchetta selvatica e mandorla amara. 
Abbinamenti: zuppe di verdure, ortaggi, dolci al cioccolato, pesce arrostito, spaghetti al pomodoro fresco.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
La passione per la natura, la terra e la vita nei campi ha unito la famiglia Leone fin da tre generazioni. Quella dell’Olio Sabino Leone è una storia tutta pugliese, biologica e al passo coi tempi. L’azienda agricola ha l’ambizioso obiettivo di valorizzare gli uliveti autoctoni, dedicandosi alla cura delle cultivar Coratina, tra cui spiccano piante secolari di oltre 220 anni e giovani impianti di Peranzana, Frantoio e Ogliarola. Ogni passaggio della produzione è seguito con meticolosità per preservare al meglio la genuinità del frutto: dalla raccolta allo stoccaggio, dalla defogliazione e dal lavaggio delle olive fino alla molitura, per portar nelle vostre case un olio extravergine di qualità superiore.
Stimata tra mercoledì 15 maggio e martedì 21 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi