Ventis - L'e-shopping parla italiano

Frantoio Narducci 1 latta 5 lt - olio evo sabina dop

EUR 78,00 EUR 57,90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Nei territori della Sabina, tra Roma e Rieti, si produce l'olio Sabina Dop, antichissimo olio extravergine di oliva ottenuto dalle varieta' di olive Carboncella, Leccino, Raja, Frantoio, Olivastrone, Moraiolo, Olivago, Salviana e Rosciola.

L'olio Sabina Dop ha un colore giallo oro dai riflessi verdi, il suo sapore e' aromatico e l'acidità massima è pari allo 0,60%.

L'olio ottenuto dalle olive della Sabina gode di una fama plurimillenaria, da sempre è il più conosciuto ed apprezzato olio a Roma e da oltre 20 anni si fregia della certificazione D.O.P.

Confezione: 1 latta da 5 lt

Cultivar: Carboncella - Leccino - Raja - Frantoio - Olivastrone - Moraiolo - Olivago - Salviana - Rosciola.

Lavorazione: estratto a freddo.

Profumo: fruttato di oliva, note di erba fresca e carciofo.

Sapore: fruttato vellutato uniforme aromatico dolce, amaro per gli oli freschissimi.

Colore: giallo oro con sfumature sul verde per oli freschissimi.

Certificazione Sabina DOP: La certificazione D.O.P. Sabina viene rilasciata dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma dove operano il Comitato di Certificazione, il Servizio Ispettivo, il Laboratorio Chimico - Merceologico con le sale d'assaggio. La C.C.I.A.A di Roma, ai sensi del Regolamento Europeo Certifica l'origine della produzione, il processo produttivo, il processo di trasformazione e il il prodotto ottenuto. La C.C.I.A.A. di Roma è stata designata ad effettuare i controlli sull'olio a Denominazione di Origine Protetta Sabina al fine di certificare i seguenti aspetti: 
- l'origine della produzione. 
- il processo produttivo e di trasformazione. 
- il prodotto ottenuto.

Quello dei Fratelli Narducci è uno storico frantoio nato nel 1959 a Moricone nel cuore della Sabina Romana.

Il precursore fu Mario Narducci, appassionato dell’olivicoltura di qualità e figura imprenditoriale di spicco sin dai primi anni del Novecento. L’azienda è un fulcro centrale per quanto riguarda la produzione e l’eccellenza olearia della zona.

Una unica filiera, che consente di monitorare e controllare la materia prima dall’inizio alla fine del ciclo produttivo.

Questa è l’unica strada scelta per la produzione di un olio extravergine di oliva eccellente. Oliveti, frantoio, laboratori e prodotti godono inoltre della certificazione Sabina DOP.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 2 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.