Ventis - L'e-shopping parla italiano

PUJJE 12 bottiglie - Olio Evo Rea 200 ml

156.00 113.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Rea è un olio multivarietale che nasce dalla sapiente unione di tre varietà: coratina, Picholine e Nociara le quali vengono raccolte manualmente in anticipo di maturazione e frante ad arte dal nostro mastro oleario immediatamente dopo la raccolta. Ogni fase della produzione è curata in ogni suo dettaglio sia in oliveto che in frantio, per preservare il più a lungo possibile i profumi ed i sapori

Confezione: 12 bottiglie da 200 ml

Varietà: Coratina - Picholine - Nociara

Sapore: Deciso

Età: 45 anni Località - Esposizione - Terreno: Murgia Tarantina, collinare di medio impasto, con scheletro, PH sub alcalino, composizione chimico-mineralogia ottimale.

Anno di raccolta: 2016

Spremitura: Con impianto a ciclo continuo a 3 fasi con risparmio di acqua e temperatura di circa 20°

Acidità: 0,26 gr/Lt.

Colore: Verde smeraldo con riflessi giallo Chartreuse

Profumo: Fruttato intenso, con note di verde, foglie di pomorodo e di erbe aromatiche, con prevalenza di mandorla.

Gusto: Prevalenza di amaro ed un piacevole retrogusto piccante, particolare complessita e buona fluidita

Abbinamenti: In cucina si presta ad un uso decisamente versatile sia su crudo che cotto.

Un connubio di maestria, intuizione ed energia creativa, ha dato vita ad un olio extra vergine d’oliva di eccellente qualità, lavorato mediante tecniche tramandate da generazioni. Pujje nasce in Puglia e rappresenta al meglio quella che storicamente viene chiamata “la terra degli ulivi”. E’ un eccellente extra vergine, racchiuso in una bottiglia di design, che si differenzia sul mercato oleario per la sua eleganza e raffinatezza. L’azienda agricola si trova a Palagianello nella Murgia Tarantina, immersa nella natura incontaminata, ricca di ulivi curati con amore senza l’utilizzo di fertilizzanti chimici e pesticidi. La cura di ogni minimo dettaglio, in termini di qualità e design, rende Pujje un progetto originale e di grande fascino, un gioiello raro da portare in tavola, sorprendente sia per gli occhi che per il palato.

Stimata tra venerdì 28 febbraio e lunedì 9 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi