Ventis - L'e-shopping parla italiano

Le Vigne di Alice 1 bottiglia Magnum - "Alice" Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry DOCG 2018

33.00 29.90
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Molto tipico questo Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry DOCG "Alice", quasi didattico negli aromi di naso e di bocca. Un vino facile come una giornata domenicale, che si scopre in maniera immediata, con la sola sorpresa di essere bevibile fino all’ultima goccia.

Questo Prosecco matura in autoclave d’acciaio, secondo il metodo Charmat, per circa 45-60 giorni. Piacevole, dunque, adatto ad accompagnare una cena allegra, senza alcun pensiero.

Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt

Annata: 2017

Denominazione: Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Uve: glera 100%

Caratteristiche organolettiche: Veste giallo paglierino scarico. Al naso emergono i tipici profumi del vitigno, come caprifoglio, pera, mela e lontanissimi ricordi di miele. In bocca il sorso è piacevolmente delicato, con ritorni di frutta nel retrogusto. Piacevole.

Gradazione alcolica: 11.5% Vol.

Consumo ideale: 2019/2023

Temperatura di servizio: 6/8 °C

Momento per degustarlo: Cena tra amici

Abbinamenti: Ideale come aperitivo, si abbina a tutto pasto. Provatelo una merenda veneta, con Ossocollo Trevigiano e il Lengual, salumi tipici del territorio.

Non vi raccontiamo una storia. Vi raccontiamo il nostro stile di vita. La nostra terra. Passione è condivisione. Vino è passione. Le Vigne di Alice è una piccola realtà, all'interno del territorio Prosecco Superiore. Pier Francesca Bonicelli e Cinzia Canzian sono le due fondatrici di questa cantina. Il loro slogan “Life is a bubble” tradotto “La vita è una bollicina” è una vera e propria filosofia di vita. I loro spumanti parlano di coraggio, di sfide e di emozioni. Porta sulla tua tavola gli spumanti Vigne di Alice per te selezionati da Ventis. I vini dell'azienda Le Vigne di Alice sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.

Stimata tra giovedì 27 febbraio e venerdì 6 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi