Ventis - L'e-shopping parla italiano

Le Vigne di Alice 1 bottiglia - "alice g" valdobbiadene prosecco superiore docg 2015

EUR 23,00 EUR 19,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mer. 16/10 e gio. 24/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Alice.G de Le Vigne di Alice è un prosecco prodotto nella denominazione Conegliano e Valdobbiadene. La sua grande particolarità sta nel fatto che non è vinificato con il Metodo Charmat, metodo storico nella produzione di prosecco, bensì con il Metodo Classico, o Champenois.

La rifermentazione in bottiglia gli conferisce una struttura e una complessità sicuramente maggiori, forse penalizzando un po’ la freschezza dei profumi e la briosità gustativa, tipica dei prodotti trevigiani.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Annata: 2015

Denominazione: Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG

Uve: glera 100%

Terreno: il suolo è argilloso calcareo, ricco dei residui di morena glaciale dell'antico ghiacciaio del Piave.

Altitudine media: 190 m s.l.m..

Allevamento: Sylvoz, con una densità di impianto media di 3500 piante per ettaro.

Vendemmia: viene effettuata nella seconda metà di settembre e la resa media è di 70 hL/Ha. Il clima è temperato, con inverni freddi ed estati calde ma con buona ventilazione, non afose. Notevole è l'escursione termica, specialmente nel periodo estivo.

Vinificazione: nella prima fermentazione un 20% viene messo in tina grande, il resto in acciaio, senza controllo di temperatura. Assemblaggio e tirage dopo un affinamento sulle fecce fini di circa 6 mesi. Fermentazione in bottiglia per 24 mesi alla temperatura di 14 °C.

Caratteristiche organolettiche: giallo paglierino, con riflessi verdognoli, brillante e perlage fine. Profumo di mallo della pesca, noce verde, mandorla, mela renetta sbucciata, erbe aromatiche. All'assaggio risulta sapido, minerale, rotondo e persistente.

Abbinamenti: Abbinatelo con un piatto di frittura vegetale.

Le Vigne di Alice rappresentano una piccola realtà, all'interno del territorio Prosecco Superiore, che fin da principio ha prodotto spumanti con una personalità ben precisa.

Pier Francesca Bonicelli e Cinzia Canzian sono le due fondatrici di questa cantina. Il loro slogan “Life is a bubble” tradotto “La vita è una bollicina” è una vera e propria filosofia di vita.

I loro spumanti parlano di coraggio, di sfide e di emozioni.

Porta sulla tua tavola gli spumanti Vigne di Alice.

Stimata tra mercoledì 16 ottobre e giovedì 24 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.