Ventis - L'e-shopping parla italiano

Le Vigne di Alice 3 bottiglie - "tajad" spumante brut

EUR 28,67 EUR 24,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mer. 16/10 e gio. 24/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

È l’elogio della leggerezza, questo Vino Spumante di Qualità "Tajad" Brut, per il sorso fresco e sapido che lo fa desiderare durante una calda serata con gli amici, come vino d'apertura o a tutto pasto, dipende da cosa avrà preparato lo chef. Ma non si dica che leggerezza sia sinonimo di banalità, tutt'altro.

Questo vino è piacevole nei profumi, come al palato, ma è "leggero" nell'animo, perchè fa volare senza un pensiero nella testa, andando giù, fresco, bevibile sino all'ultima goccia, accontentando chi, - amante delle chiacchiere con gli amici - è stanco di elucubrazioni enoiche. Quelle lasciatele agli altri con questo Prosecco nel bicchiere: parlate, osservate e gioite, il vino vi ripagherà lasciandosi bere come non ci fosse un domani.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Uve: glera, verdiso, boschera

Gradazione alcolica: 11.5% Vol.

Consumo ideale: 2016/2020

Temperatura di servizio: 6/8 °C

Momento per degustarlo: Cena tra amici

Vendemmia: viene effettuata nella seconda metà di settembre e la resa media è di 90 hL/Ha. Il clima è temperato, con inverni freddi ed estati calde ma con buona ventilazione, non afose. Notevole è l'escursione termica, specialmente nel periodo estivo.

Vinificazione: diraspatura e pressatura soffice pneumatica, decantazione statica del mosto, fermentazione a 18-20°C, affinamento su fecce fini per 45 giorni. Presa di spuma in autoclave d'acciaio secondo il metodo Charmat e fermentazione per circa 45 giorni.

Caratteristiche organolettiche: Giallo paglierino scarico, perlage fine. Impatto olfattivo con sentori netti di frutta (mela e pera), su sfondo floreale (fiori di campo) e delicata crosta di pane. In bocca il gusto conquista per il ritorno fruttato e per la freschezza. Molto piacevole e fine.

Abbinamenti: Ideale a tutto pasto è ottimo con dei finger alle verdure, come dei voluttuosi anelli di cipolla fritta. Dopo un sorso di vino che vi avrà pulito il palato, potrete baciare ancora, ancora e ancora!

Le Vigne di Alice rappresentano una piccola realtà, all'interno del territorio Prosecco Superiore, che fin da principio ha prodotto spumanti con una personalità ben precisa.

Pier Francesca Bonicelli e Cinzia Canzian sono le due fondatrici di questa cantina. Il loro slogan “Life is a bubble” tradotto “La vita è una bollicina” è una vera e propria filosofia di vita.

I loro spumanti parlano di coraggio, di sfide e di emozioni.

Porta sulla tua tavola gli spumanti Vigne di Alice.

Stimata tra mercoledì 16 ottobre e giovedì 24 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.